Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, raccolta Porta a Porta, indicazioni per le festività natalizie

Per negozi e studi professionali previsto il ritiro dell'indifferenziato anche martedì 27

Il Faro on line – Sarà il primo Natale in cui in buona parte di Cerveteri si dovrà seguire il calendario del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta. Da ottobre ad oggi, il servizio è stato esteso attivato nelle zone di Cerveteri Alta, Cerenova, Campo di Mare, Valcanneto e la zona di San Paolo-Procoio di Ceri.

“Auguriamo a tutti un felice Natale e ricordiamo alle famiglie che il calendario di raccolta porta a porta resterà lo stesso anche durante le feste – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – sono convinto che i cittadini ci aiuteranno a tenere pulita la città. Come sempre, per ogni segnalazione e richiesta, siamo a disposizione al numero verde e presso gli uffici comunali”.

La raccolta porta a porta avverrà regolarmente, come ogni settimana. Domenica 25 Dicembre e Domenica 1 Gennaio, come tutte le domeniche, non è previsto il ritiro di alcuna tipologia di materiale (il calendario del porta a porta è scaricabile dal sito del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it sezione Cerveteri Chiama a Raccolta).
Per tutte le utenze commerciali e per gli studi professionali il Comune ha messo a disposizione un ritiro aggiuntivo de rifiuti indifferenziati (secchio grigio) la mattina di martedì 27 Dicembre, oltre che il lunedì previsto dal calendario.

Per i non residenti, e in casi eccezionali per i residenti, dal momento che è già dedicato loro il ritiro quotidiano a domicilio, sarà posizionato un punto di raccolta dei rifiuti indifferenziati a Cerenova, nella piazza del mercato, dalle ore 10:00 alle 16:00 di lunedì 26 Dicembre.

Anche i container scarrabili itineranti per la raccolta dei rifiuti ingombranti, dei rifiuti elettronici e delle potature dei giardini manterranno il calendario di sempre, con l’eccezione del Lunedì di Santo Stefano, in cui i container previsti nella frazione del Sasso e a Cerveteri presso il centro servizi di via Settevene Palo Nuova, non saranno posizionati. Resterà attivo il numero verde per prenotare il servizio a domicilio.

Per la raccolta degli oli vegetali usati, come ad esempio l’olio di frittura, si ricorda che il Comune ha posizionato 18 punti raccolta disponibili in tutte le frazioni di Cerveteri.
Continuano anche le attività di controllo affidate alla Polizia Locale e alle Guardie Ecozoofile. Il sistema delle foto-trappole funziona ininterrottamente e le telecamere vengono riposizionate di frequente in tutto il territorio. Giovedì scorso sono stati condotti da agenti in borghese controlli a tappeto sui conduttori di cani che non utilizzano la bustina, con i conseguenti verbali di contravvenzione.