l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

#Fondi, nel Duomo di San Pietro Apostolo il concerto di Natale “La Gentilezza”.

26 dicembre 2016 | 11:54
Share0
#Fondi, nel Duomo di San Pietro Apostolo il concerto di Natale “La Gentilezza”.

Il concerto è organizzato in beneficenza per le suore indiane guidate da Suor Maria della Croce, missionaria in India.

Il Faro on line – Oggi, Lunedì 26 Dicembre, alle ore 19.00 nel Duomo di San Pietro Apostolo avrà luogo il concerto di Natale “La Gentilezza”. L’iniziativa, ideata e coordinata da Enzo Paolo Cima, è promossa dal parroco di San Pietro Apostolo Gianni Cardillo con il patrocinio di Comune di Fondi, Sistema Bibliotecario Sud Pontino, Uni TRE Fondi e Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione ANDOS e in ricordo della Presidente Caterina De Filippis, Ex alunni Liceo Gobetti, Movimento Giovani con futuro, Crescere insieme, Associazione Libero de Libero, ARS Arte Ricerca e Sperimentazione, Archivio Storico della Memoria, Associazione Il Quadrato e inoltre di Gino Buonagurio come consulente tecnico e di Sara Sposito quale voce narrante.

La narrazione della Gentilezza si declinerà musicalmente attraverso brani di Ennio Morricone, Nino Rota e W. Amadeus Mozart, eseguiti dal gruppo musicale Pathos Ensemble, composto da giovani professionisti diretti dal M° Giovanni Di Ciollo, anche violino solista. Per l’occasione sarà eseguita in prima assoluta proprio una composizione del Di Ciollo, “Quasi una serenata”. Il concerto è organizzato in beneficenza per le suore indiane guidate da Suor Maria della Croce, missionaria in India.