addio |
Esteri
/

E’ morto George Michael, se ne va un altro mito della musica

26 dicembre 2016 | 12:17
Share0

George Michael stroncato da un infarto

Il Faro on line – George Michael è morto ieri a 53 anni. Non è ufficiale la causa della morte del celebre cantante britannico. Il manager ha parlato di insufficienza cardiaca, la polizia precisa che “non ci sono circostanze sospette”. Il suo staff afferma che “è morto serenamente in casa sua”. I soccorsi – riferisce la Bbc – sono arrivati nell’abitazione nel primo pomeriggio.

Michael, il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou ed era nato nel nord di Londra, ha venduto oltre 100 milioni di copie in una carriera durata quasi quattro decenni.

“E’ con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento”, recita il comunicato.

George Michael era occupato a dare gli ultimi ritocchi al suo documentario speciale film ‘Libertà’. Ha scoperto alcuni incredibili filmati di repertorio mai visti, all’interno del lavoro anche  riprese e interviste aggiuntive per il progetto; il film avrebbe dopvuto essere lanciato il prossimo marzo 2017. Prometteva di essere una vera delizia per gli appassionati! In concomitanza con l’uscita del film, George e Sony Music hanno deciso di ristampare l’album Listen Without Prejudice. Tutto ciò, ora, sarà il suo testamento artistico.