Seguici su

Cerca nel sito

Europei Under 18, l’Italia sale sul terzo gradino del podio continentale. Gioisce il mondo della pallacanestro foto

Bronzo con qualifica per i Mondiali in Egitto, dal 9 luglio 2017. Soddisfazione da Petrucci e da coach Capobianco: “Condividiamo la medaglia maschile, con tutto il movimento”

Più informazioni su

Europei Under 18, l’Italia sale sul terzo gradino del podio continentale. Gioisce il mondo della pallacanestro

Il Faro on line – E’ arrivato un grande successo internazionale, per la pallacanestro azzurra. Sotto l’albero del Natale 2016, la Nazionale under 18 ha conquistato la medaglia di bronzo, agli Europei di categoria in Turchia, battendo la Germania, nella finalina.

Terzi in Europa allora, i ragazzi di coach Andrea Capobianco, che hanno ottenuto un successo, che per questa fascia di età, mancava dal 2005.

Tutta la sestina in campo, è stata protagonista del torneo, insieme ai panchinari che si sono alternati ai titolari, lasciando ampio spazio all’intera compagine. Tuttavia, il migliore è stato Alessandro Lever, che ha totalizzato 18 punti personali. Alle sue spalle, è arrivato Davide Moretti, con un solo punto in meno, realizzato. 17, è stato per lui, lo score europeo: “E’ stato un successo, che ha visto l’Italia protagonista, in campo e fuori – ha dichiarato il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Giovanni Petrucci – Faccio i complimenti, al tecnico Capobianco, allo staff ed agli azzurri”.

Con il punteggio di 74 a 68, l’Italia non solo ha messo al collo, questa medaglia importante, ma si è anche qualificata, per il Mondiale Under 19, che si giocherà ad Il Cairo, nell’estate 2017. Con la Nazionale italiana, figurano tra le partecipanti ai Mondiali, anche la Francia, la Spagna e la stessa Germania, arrivata quarta in Turchia: “Non si può descrivere la felicità che stiamo provando in questo momento. E’ un bronzo meritatissimo”. In questo modo, il ct Alessandro Capobianco ha voluto commentare, il podio degli azzurrini.

 

Più informazioni su