#meteo, si abbassano un po’ le temperature. Aria fredda al Sud e sul medio Adriatico

27 dicembre 2016 | 08:46
Share0
#meteo, si abbassano un po’ le temperature. Aria fredda al Sud e sul medio Adriatico

Previsioni meteo del giorno

#meteo, si abbassano un po’ le temperature. Aria fredda al Sud e sul medio Adriatico

Il Faro on line – Nei prossimi giorni le regioni settentrionali resteranno protette da una forte area di alta pressione che andrà a consolidarsi sull’Europa centro orientale. Le regioni del Sud e in parte quelle del medio Adriatico resteranno ai margini di questo anticlone e risentiranno di correnti progressivamente più fredde, ma poco umide, da nord o da nord est, provenienti dai Balcani.

Il calo delle temperature sarà più sensibile tra i giorni 29 e 30, poi a fine anno l’afflusso di aria fredda si indebolirà ovunque. Si prospetta una notte di Capodanno di bel tempo in tutta Italia, con cielo sereno al Centronord e pochi annuvolamenti innocui al Sud; attenzione però al rischio di qualche nebbia in pianura padana e lungo le coste dell’alto Adriatico.
Meteo Italia del 27 dicembre. Da domani aria fredda al Sud e sul medio Adriatico Previsioni | METEO.IT

PREVISIONI METEO, OGGI NEL LAZIO

Al mattino debole nuvolosita’ sparsa, con nebbie nelle valli di Umbria e Toscana. Minime in rialzo. Nel pomeriggio soleggiato in Umbria, Toscana e Lazio. Nuvole in rapido aumento nel versante adriatico, con qualche pioggia in Molise. Temperature in calo. venti da nordest in rinforzo in Adriatico, che diviene mosso.

PREVISIONI METEO, DOMANI NEL LAZIO

Al mattino cielo in prevalenza sereno, con poche nubi sparse in Molise e basso rischio di nebbia. Minime in diminuzione. Nel pomeriggio ancora tempo stabile, con cielo ovunque sereno o al piu’ poco nuvoloso. In serata precipitazioni in Molise, con quota neve a 700 metri. Massime in calo. Venti moderati settentrionali in Adriatico, che risulta mosso o molto mosso.