solidarietà |
Cronaca Locale
/

#Passoscuro, Natale tra i bimbi: sorpresa dei vigili del fuoco di Cerveteri

28 dicembre 2016 | 08:00
Share0
#Passoscuro, Natale tra i bimbi: sorpresa dei vigili del fuoco di Cerveteri

Invece di spegnere incendi stavolta hanno acceso… i sorrisi dei piccoli ospiti delle suore

#Passoscuro, Natale tra i bimbi: sorpresa dei vigili del fuoco di Cerveteri

Il Faro on line – Natale particolare per i piccoli ospiti della casa famiglia delle suore di Passoscuro. Per loro una visita speciale, di tanti babbi Natale vestiti rigorosamente di rosso. Erano i vigili del fuoco del Distaccamento di Cerveteri, squadra 26A, che hanno fatto visita ai bambini portando doni e allegria. Inutile sottolineare la commozione non solo dei bimbi ma, sopratutto, degli oratori dei vigili del fuoco che per l’ennesima volta hanno messo in campo il loro cuore, stavolta non per spegnere un incendio ma per accendre un sorriso.

La comunità educativa “Gesù Adolescente” ha la sua sede a Passoscuro. La struttura, sorta nel 1968, fu presto destinata all’accoglienza di minori con difficoltà familiari ed economiche. Da allora centinaia di bambini e bambine, oggi genitori, hanno trascorso i primi anni della loro vita. Essa attualmente consta di 3 Gruppi appartamento più una Casa famiglia per donne con bambino.
Il compito educativo è uno degli impegni fondamentali delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore, impegno che affonda le sue radici nel passato e nel desiderio stesso del Fondatore Carlo Liviero che per primo accolse tanti bambini bisognosi di tutto in mancanza dei genitori, chiamati al fronte durante la I guerra mondiale.