è festa |
Cronaca Locale
/

#Fondi: continua l’atmosfera del Natale

29 dicembre 2016 | 08:00
Share0
#Fondi: continua l’atmosfera del Natale

Venerdì 30 Dicembre con partenza alle 18.30 da piazza Duomo avrà luogo il Corteo di Natale in costume

#Fondi: continua l’atmosfera del Natale

Il Faro on line – L’atmosfera del Natale continua ad avvolgere il centro storico di Fondi, grazie alle attrazioni e alle manifestazioni del “Natale a Fondi” – promosse dall’Associazione “I Colonna” con il patrocinio del Comune – che stanno animando da settimane il cuore della città. Oltre al Villaggio di Natale e al mercatino del centro storico, sono aperti tutti i giorni la pista di ghiaccio allestita in viale Marconi e il punto ristoro e degustazione allestito in largo Sant’Antonio. Inoltre è possibile visitare il Presepe artistico presso il chiostro di San Domenico dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00.

Tra le iniziative dei prossimi giorni ricordiamo la VI edizione del concerto “Note di Natale” in programma Giovedì 29 Dicembre alle ore 19.00 nella chiesa di Santa Maria in piazza – Santuario della Madonna del Cielo. Il duo “Bottini-Oi”, composto da Raimondo Bottini (violino) e Vittorio Oi (pianoforte), si esibirà con la soprano Fabiana Rossi. L’iniziativa, promossa dall’Accademia della Musica di Frosinone e da Music Art, è patrocinata da Comune di Fondi, Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Confcommercio Latina e Banca Popolare di Fondi. Il programma del concerto verterà sull’esecuzione di temi natalizi tradizionali, oltre a brani tratti dalle colonne sonore di celebri film come “La vita è bella” e “Mission”, musicati rispettivamente dai Premi Oscar Nicola Piovani ed Ennio Morricone.

Venerdì 30 Dicembre con partenza alle 18.30 da piazza Duomo avrà luogo il Corteo di Natale in costume, che attraverserà il centro storico cittadino. L’iniziativa è promossa dalla parrocchia di San Pietro Apostolo.