Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, ancora bello ma moooolto freddo previsioni

Le previsioni meteo per oggi e domani

Più informazioni su

Il Faro on line – Le gelide correnti di origine artica si propagheranno con maggior decisione sul nostro Paese, riportando ovunque un clima più invernale, con temperature che caleranno in modo sensibile fino a portarsi su livelli inferiori alla norma in molte regioni. Il freddo verrà accentuato dai forti venti che interesseranno in particolare il Centrosud, toccando punte di 80-100 km/h. Queste correnti decisamente secche daranno luogo a poche precipitazioni e sporadiche nevicate fino a quote collinari sulle zone interne del Centrosud.

Nel fine settimana assisteremo a un sensibile indebolimento del flusso di aria gelida grazie alla rimonta dell’alta pressione che si estenderà gradualmente da nord a sud: si prospettano quindi una notte di San Silvestro e un Capodanno di tempo stabile con prevalenza di sole in gran parte d’Italia, freddo in generale non molto intenso e solo l’insidia di qualche nebbia sulle pianure del Nord.

Meteo Italia del 29 dicembre. Oggi ulteriore, forte calo termico. Domani clima invernale Previsioni | METEO.IT

LAZIO, PREVISIONI PER  GIOVEDI’ 29

Al mattino cielo in prevalenza sereno a ponente. Sulle regioni adriatiche qualche annuvolamento, piu’ denso sull’Appennino molisano e abruzzese. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio su Abruzzo e Molise nuvolosita’ variabile. Altrove tempo per lo piu’ soleggiato. Qualche fiocco di neve possibile sui rilievi del Molise e dell’Abruzzo meridionale. Massime calo. Venti moderati da nord est, con rinforzi sull’Adriatico centrale.

LAZIO, PREVISIONI PER VENERDI’ 29

Al mattino in Abruzzo e sul Molise ancora qualche annuvolamento, cielo sereno su Lazio, Umbria e Toscana. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio nuvolosita’ residua sulle regioni adriatiche, specie nel Molise; soleggiato altrove. Massime stazionarie. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari: ancora mosso o molto mosso il medio Adriatico.

Più informazioni su