sicurezza |
Cronaca Locale
/

Denunciato un trentenne di #Terracina trovato in possesso di botti illegali

30 dicembre 2016 | 14:22
Share0
Denunciato un trentenne di #Terracina trovato in possesso di botti illegali

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e il cittadino italiano denunciato a piede libero

Denunciato un trentenne di #Terracina trovato in possesso di botti illegali

Il Faro on line – I Finanzieri della Compagnia di Terracina dopo giorni di intensa attività’ finalizzata alla repressione della vendita di artifici pirotecnici hanno individuato in Terracina all’interno di un magazzino di circa 10 mq, risultato essere nella disponibilità di un cittadino italiano tale D.P.P., nato a Latina ma residente a Terracina, numerosi artifici pirotecnici illegalmente detenuti.

All’interno del magazzino il soggetto deteneva illecitamente nr. 62 artifici pirotecnici di IV categoria in assenza delle specifiche autorizzazioni nonchè nr. 17 batterie di fuochi pirotecnici di V categoria, privi dei necessari accorgimenti di sicurezza mettendo in tal modo a repentaglio non solo l’incolumità personale e dei suoi familiari ma anche quella dei luoghi circostanti.

Tutto il materiale è stato quindi sottoposto a sequestro e ai sensi dell’articolo 354 C.P.P. e il cittadino italiano denunciato a piede libero per violazione degli artt. 47 del Tulps e 678 C.P. per detenzione di materiale esplodente in assenza della necessaria licenza dell’autorità e le prescritte cautele nonchè degli artt. 38 del Tulps e 679 C.P. omessa denuncia all’Autorità per detenzione di materie esplodenti.