chiarimento |
Regione Lazio
/

Baldi-Califano, la polemica (ora rientrata) è nata per un errore

31 dicembre 2016 | 11:45
Share0
Baldi-Califano, la polemica (ora rientrata) è nata per un errore

Non è all’attenzione il sito di Pesce Luna a Fiumicino né vicine discariche abusive ma quella nascente in località Malnome (Malagrotta/Muratella).

Il Faro on line – Così come era stato presentato su alcuni quotidiani, l’intervento del consigliere regionale Baldi sembrava riferirsi a Fiumicino, e in particolare alla discarica autorizzata in via di Pesce Luna. Ma in realtà, la discarica a cui Baldi si riferisce nel suo comunicato del 21/12/2016, non è quella autorizzata sita in Via del Pesce Luna né quella abusiva, sempre di amianto, sita nella stessa località di via del Pesce Luna ma su suolo privato già sottoposto a sequestro..

Il comunicato originario, infatti, non cita Via del Pesce Luna ma si riferisce a una discarica di amianto, materiale altamente pericoloso, di cui si sta valutando la realizzazione in località Malnome (Malagrotta/Muratella).

Pertanto la replica della Califano in cui si difendeva il corretto operato del sito di via del Pesce Luna rispetto a presunte inesattezze di Baldi va ricontestualizzata, e ovviamente non ha più ragione di esistere considerando che nel suo comunicato Baldi non si riferiva alla discarica di Via del Pesce Luna.