#meteo, tempo stabile nel weekend di Capodanno, bello e freddo

31 dicembre 2016 | 09:49
Share0
#meteo, tempo stabile nel weekend di Capodanno, bello e freddo

#meteo, tempo stabile nel weekend di Capodanno, bello e freddo

#meteo, tempo stabile nel weekend di Capodanno, bello e freddo

Il Faro on line – Proprio nel fine settimana di Capodanno si smorzerà il flusso di aria gelida che sta interessando soprattutto il Sud. Già da sabato si attenueranno nuvole, vento e freddo diurno. Il clima, anche se all’alba risulterà decisamente invernale, sarà comunque consono alla stagione, con gelate soprattutto al Centronord e minime spesso non oltre i 4-6 gradi anche in costa al Sud. Le nebbie, per un paio di notti, torneranno a essere protagoniste in Valpadana e rappresenteranno l’unico elemento insidioso per la notte di San Silvestro: visibilità localmente anche sotto i 100-200 metri, specie nella fascia centrale a cavallo del Po.

Per il resto, quella del 31 dicembre sarà una notte stabile e non particolarmente fredda per il periodo. Il primo giorno dell’anno vedrà ancora molte schiarite ma con i primi segnali di cambiamento a fine giornata. Tra il 2 e il 3 del mese, infatti, è atteso un cambiamento della circolazione atmosferica con l’instaurarsi di correnti nord-occidentali, che indirizzeranno una perturbazione verso l’Italia con effetti principalmente al Centrosud, mentre il Nordovest e il settore alpino quasi del tutto non vedranno precipitazioni.

Meteo Italia del 31 dicembre. Weekend di Capodanno con tempo stabile: qualche nebbia in pianura al Nord Previsioni | METEO.IT

PREVISIONI METEO PER CAPODANNO

Al mattino prevalenza di bel tempo con poche nubi sparse sul settore adriatico. Temperature minime stazionarie, localmente sottozero all’interno. Nel pomeriggio tempo ovunque soleggiato, con modesti annuvolamenti passeggeri. Massime in lieve rialzo, ma ancora leggermente inferiori alla media. Venti moderati settentrionali sull’Adriatico che restera’ ancora mosso.

PREVISIONI METEO PER IL 1 GENNAIO

Al mattino nubi e qualche nebbia in Toscana, prevalenza di sereno altrove. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio nubi in aumento fra Toscana, Umbria e alto Lazio; ancora soleggiato altrove. Alla sera non si escludono deboli piogge in alta Toscana. Massime in lieve rialzo. Venti deboli, a parte moderato Libeccio su media-alta Toscana dove il mare sarà mosso.

In collaborazione con meteo.it