l'istruzione |
Cronaca Locale
/

Concerto d’inizio anno dell’Accademia #Tarquinia Musica

3 gennaio 2017 | 16:23
Share0
Concerto d’inizio anno dell’Accademia #Tarquinia Musica

Con loro anche alcuni studenti del conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.

Concerto d’inizio anno dell’Accademia #Tarquinia Musica

Il Faro on line – Il 2017 non poteva che aprirsi con un concerto per l’Accademia Tarquinia Musica. Il 5 gennaio, alle ore 18, gli allievi dell’istituzione tarquiniese saliranno sul palco della chiesa della Madonna dell’Ulivo (ingresso libero).

Con loro anche alcuni studenti del conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Una tradizione, quella del concerto, che piace sempre di più, confermandosi un appuntamento oramai immancabile per il popoloso quartiere della città etrusca. L’evento, come di consueto, è inserito nel cartellone delle manifestazioni natalizie organizzato dal Comune.

“Ringraziamo il parroco don Roberto Fiorucci, per averci aperto nuovamente le porte della chiesa. – sottolinea il presidente dell’Accademia Roberta Ranucci -. È un grande piacere iniziare l’anno in musica insieme ai cittadini tarquiniesi. Ci siamo lasciati alle spalle un 2016 denso di iniziative.

Il 2017 non sarà da meno e vedrà la nostra istituzione impegnata in concerti, nei corsi che si protrarranno fino a giugno e in manifestazioni di grande prestigio, che confermano l’Accademia tra le realtà culturali più attive di Tarquinia”.