relazioni internazionali |
Cronaca Locale
/

#Gaeta, il sindaco Mitrano riceve il Console dell’Estonia presso l’Ambasciata di Roma

5 gennaio 2017 | 08:02
Share0
#Gaeta, il sindaco Mitrano riceve il Console dell’Estonia presso l’Ambasciata di Roma

Il primo cittadino: “La città di Gaeta sarà pronta ad offrire ai turisti, insieme ai suoi tesori naturali, storici e culturali, anche servizi turistici e di accoglienza sempre più efficienti”

#Gaeta, il sindaco Mitrano riceve il Console dell’Estonia presso l’Ambasciata di Roma

Il Faro on line – Ieri mattina il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano ha accolto nella Casa Comunale il Console dell’Estonia presso l’Ambasciata di Roma, Gerli Roos. L’occasione della visita del diplomatico Estone a Gaeta è stata la presentazione del libro “Il Meteorite Iperboreo” di Syusy Blady, Felice Vinci e Karl Kello, svoltasi a Gaeta il 3 gennaio scorso presso il Club Nautico, cui il Console ha partecipato. Un evento promosso dall’ “Associazione Donne Unite del Golfo” ed I Viaggi di Kilroy, in collaborazione con il Club Nautico di Gaeta, Slow Tours e la “Cantina di Ciccillo”.

Una presenza importante, quella del Console Estone nella cittadina del Golfo sopratutto per le possibilità di contatti, scambi turistici e culturali che si profilano all’orizzonte.

La Repubblica di Estonia, che si affaccia sul Golfo di Finlandia e sul Mar Baltico, con i suoi poco più di 1 milione 300mila abitanti, occupa i primissimi posti della classifica dei paesi europei più evoluti dal punto di vista dell’ hi -tech. Patria di Skype, con wi -fi gratuito su tutto il suo territorio, la Repubblica dell’Estonia è anche il primo Stato che offre la e-Residency – un’identità digitale transnazionale a disposizione di chiunque nel mondo sia interessato ad amministrare un’azienda indipendente on – line. Anche se molto lontana, non solo geograficamente, dalla nostra realtà e più in generale da quella italiana,

“L’Estonia – ha sottolineato il diplomatico – è molto interessata al Bel Paese, alla sua Storia, alla Sua Cultura, alla sua Arte, in particolare a quella delle piccole realtà cittadine ricche di bellezze paesaggistiche e artistiche, come Gaeta!”.
Il Primo Cittadino ha espresso massima disponibilità a cogliere ogni input positivo che possa derivare dallo sviluppo concreto delle relazioni con il paese baltico.

“La città di Gaeta sarà pronta ad offrire ai turisti, insieme ai suoi tesori naturali, storici e culturali, anche servizi turistici e di accoglienza sempre più efficienti. Il nostro must per il 2017 è conferire al turismo il posto che le spetta nella classifica dei principali settori economici del nostro territorio: il primo! In questa direzione lavoreremo puntando sempre più sulla destagionalizzazione dei flussi turistici, che riteniamo possa essere lo stimolo maggiore per la crescita dell’occupazione della nostra città”. conclude il Sindaco.