Seguici su

Cerca nel sito

#Gerusalemme, camion sulla folla, almeno 3 morti e 15 feriti

#Gerusalemme, camion sulla folla, almeno 3 morti e 15 feriti

Più informazioni su

Il Faro on line –  Un camion ha travolto dei soldati a Gerusalemme in quello che sembra essere un attentato terroristico. Lo riferisce la portavoce della polizia israeliana. Il camion che ha travolto la folla a Gerusalemme ha provocato “almeno tre morti e 15 feriti”. Il responsabile sarebbe stato ucciso dalle forze di sicurezza.

La polizia israeliana, citando fonti del pronto soccorso, ha precisato che le vittime dell’attacco di oggi a Gerusalemme sono tre donne e un uomo, tutti sui 20 anni.

La dinamica

Secondo quanto si è stato accertato l’automezzo che ha investito i soldati ha una targa israeliana. In base alle prime ricostruzioni, l’automezzo ha deliberatamente travolto i militari che erano appena scesi da un autobus. Secondo alcuni media si sarebbero delle persone sotto le ruote del mezzo investitore. In città è stato elevato immediatamente il livello di allarme.

L’attentatore

Secondo fonti palestinesi riferite dall’agenzia Maan, l’autore dell’attacco di oggi a Gerusalemme è un palestinese di Jabel Mukaber, quartiere est della città. Il suo nome, secondo le stesse fonti, è Fadi al-Qanbar di circa 28 anni.

Israele, il problema è l’odio palestinese

“Quando il mondo capirà che il problema è l’odio palestinese?”. Così via Twitter il portavoce del ministero degli Esteri israeliano Emmanuel Nahshon ha commentato in un prima reazione il “nuovo attacco palestinese” di oggi a Gerusalemme.

ipadansa a me
Mostra altro
13:43
Gerusalemme: vittime tre donne e un uomo sui 20 anni (2)

08 Gennaio , 13 : 18 (ANSAmed) – TEL AVIV, 8 GEN – (ANSAmed) LC

ipadansa a me
Mostra altro
13:43
Media palestinesi, l’attentatore è di Gerusalemme est

08 Gennaio , 13 : 38 (ANSAmed) – TEL AVIV, 8 GEN – (ANSAmed). LC

 

Più informazioni su