#meteo, lunedì di ghiaccio, e continuerà…

9 gennaio 2017 | 00:35
Share0
#meteo, lunedì di ghiaccio, e continuerà…

Le previsioni meteo per oggi e domani.

#meteo, lunedì di ghiaccio, e continuerà…

Il Faro on line – La vasta depressione che si è isolata col proprio carico di aria gelida in corrispondenza dei Balcani, resterà pressoché stabile sulla propria posizione fino a mercoledì mantenendo un clima decisamente rigido sulle nostre regioni dove, nonostante qualche timido rialzo termico, le temperature resteranno su livelli al di sotto della media, con minime di nuovo sottozero in maniera diffusa.

Fra giovedì e venerdì, con buona probabilità, le correnti occidentali atlantiche tenderanno ad abbassarsi di latitudine finendo per interessare anche l’area del Mediterraneo centrale e i Balcani. Di conseguenza l’aria gelida preesistente verrà scalzata, seppur temporaneamente, da aria relativamente più mite che sarà causa di precipitazioni al Centrosud e parte del Nordest, ma con limite delle nevicate in notevole risalita.

LAZIO, LE PREVISIONI METEO PER LUNEDI’

Schiarite sul versante tirrenico, nubi compatte nel settore adriatico, con possibili nevicate a bassa quota nell’entroterra abruzzese. Temperature minime in rialzo, ma ancora sottozero in molte zone. Venti settentrionali ancora moderati. Mari: poco mosso o mosso il Tirreno, molto mosso l’Adriatico.

LAZIO, LE PREVISIONI METEO PER MARTEDI’

Al mattino sul versante adriatico, con deboli nevicate a bassa quota in Abruzzo. Soleggiato nelle altre regioni. Minime in aumento, ma ancora con gelate diffuse. Nel pomeriggio insistono le nuvole soprattutto su Abruzzo e Molise, con una pausa nelle precipitazioni. Sereno o poco nuvoloso altrove. Massime in leggera crescita. Venti intensi di Tramontana in Adriatico, che risulta agitato.

In collaborazione con meteo.it