Seguici su

Cerca nel sito

@RegioneLazio, Zingaretti scrive al ministro Poletti, ‘Non lasciamo soli i lavoratori di Almaviva’

Il Governatore:"La Regione Lazio è pronta a finanziare piani di riqualificazione e formazione professionale per i lavoratori"

Il Faro on line – Il presidente della regione Zingaretti ha inviato una lettera al Ministro Poletti , al ministro dello Sviluppo Carlo Calenda e al suo vice Teresa Bellanova. Un appello che arriva per evitare il pericolo di licenziamenti da parte dell’azienda Almaviva.

Riportiamo passi della lettera : “ la Regione Lazio è pronta a finanziare piani di riqualificazione e formazione professionale e a mettere a disposizione le competenze e le risorse per far fronte al disagio sociale che l’esito negativo della vertenza ha portato nei nostri territori. Come è noto la chiusura della società ha portato al licenziamento di 1.666 lavoratori, questa situazione impone di pianificare un programma di politiche attive per il lavoro”.

“ Faccio appello –conclude Zingaretti- allo spirito di leale collaborazione che ha contraddistinto il rapporto tra Stato e Regione per chiedere di elaborare insieme le migliori politiche di accompagnamento attivo nel mercato del lavoro anche attraverso l’utilizzo in via sperimentale dell’assegno di ricollocazione dedicato al bacino dei lavoratori della suddetta società”.