Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, De Vecchis: “Rischio di collasso per il servizio porta a porta”

Il Consigliere: "È inderogabile da parte dell'amministrazione individuare e realizzare aree di trasferenza per i rifiuti"

#Fiumicino, De Vecchis: “Rischio di collasso per il servizio porta a porta”

Il Faro on line – “Ho deciso di anticipare i tempi ed effettuare personalmente un sopralluogo all’interno dell’Isola Ecologica di via del Pesce Luna” – dichiara il consigliere comunale William De Vecchis di Noi con Salvini. “Da quanto ho potuto constatare il lavoro degli operatori nel gestire il raggiungimento del cento per cento della differenziata è encomiabile. Così come la gestione dell’Isola Ecologica: ottimale.”

“Il dramma – continua- come al solito sta nella superficialità e nell’inefficienza di questa amministrazione nel mettersi in linea con le normative. Da contratto si evince infatti come il Comune avrebbe dovuto individuare e realizzare diverse aree di trasferenza dislocate in tutto il territorio. Cosa che naturalmente a distanza di tre anni è ben lontana dall’essere realizzata. Tanto che tutta Fiumicino è costretta a convergere sulle stesse Isole Ecologiche a disposizione del Comune prima del porta a porta.”

“Questa negligenza amministrativa sta mettendo a dura prova il lavoro degli operatori nella gestione delle isole ecologiche. È quindi inderogabile da parte dell’amministrazione individuare e realizzare queste aree di trasferenza. Tutto questo per il bene della città, per il miglioramento del servizio e per rispetto di quelle persone che si stanno impegnando nel tentativo di mantenerlo efficiente” – conclude De Vecchis.