Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea: approvato il progetto di videosorveglianza nelle scuole

Di Fiori: "L'area metropolitana di Roma risente di problemi sociali peculiari, soprattutto di una microcriminalità diffusa che arriva a coinvolgere ogni quartiere"

#Ardea: approvato il progetto di videosorveglianza nelle scuole

Il Faro on line – E’ stato approvato il progetto di impianti di videosorveglianza nelle scuole. E’ quanto ha stabilito la giunta comunale di Ardea approvandone il progetto esecutivo. “Da diverso tempo stiamo lavorando per cercare di affrontare il problema della sicurezza all’interno delle scuole – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Orakian – Grazie a questo investimento di 144mila euro contribuiamo a garantirlo, associando così le telecamere alla centrale operativa della polizia locale che si sta istituendo a Tor San Lorenzo. Si tratta di un finanziamento regionale che abbiamo colto per dare una risposta a una forte richiesta di maggiore sicurezza“.

I lavori coinvolgeranno i plessi di via Tanaro, via Campo di Carne, via Verona e via Varese che in passato sono stati colpiti da attacchi vandalici. “Stiamo lavorando a una rete di videosorveglianza che non coinvolga solo le scuole – ha aggiunto Orakian – Infatti è grazie al nuovo appalto della pubblica illuminazione che saranno attivate telecamere in tutti gli ingressi del territorio comunale e nelle zone di maggiore rilevanza”.

“E’ la promessa delle promesse che abbiamo fatto nel corso di questi anni ai genitori dei ragazzi che frequentano le nostre scuole: ora la possiamo mantenere – ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Ringrazio la Regione Lazio per averci erogato il finanziamento. L’area metropolitana di Roma risente di problemi sociali peculiari, soprattutto di una microcriminalità diffusa che arriva a coinvolgere ogni quartiere. Le nostre risposte ora sono: telecamere, scuole allarmate, una sala operativa, nuovi agenti della polizia locale”.