Seguici su

Cerca nel sito

Auto si ribalta su via dell’Aeroporto, il traffico paralizza #Fiumicino. Riaperta via Tor Boacciana foto

Incidente alla guida di una Matiz rossa, per fortuna senza feriti. Un autoarticolato in panne blocca via Santos Dumont.

Auto si ribalta su via dell’Aeroporto, il traffico paralizza #Fiumicino. Riaperta via Tor Boacciana

Il Faro on line – L’incidente è accaduto alle 14,45 circa, allorché – per cause in corso di accertamento – una Matiz rossa si è ribaltata su via dell’aeroporto, in direzione Ostia. Immediate le ripercussioni sul traffico: paralizzate le principali arterie: da via Portuense a via Coni Zugna, alla stessa via dell’aeroporto, a via della Scafa.

Sul posto è prontamente intervenuta una pattuglia della Polizia municipale, che ha effettuato i rilievi di rito. Un’altra giornata nera per la viabilità , messa a dura  prova dalla chiusura del ponte 2 giugno. Inevitabili le polemiche sui social – riprese e innescate anche dalle forze politiche di opposizione – sull’opportunità di fare i lavori in pieno inverno. Le ripercussioni sul traffico hanno interessato addirittura l’interno dell’aeroporto, nella zona del T3.

Riaperta la svolta per Tor Boacciana

“È stata riaperta da poco la svolta a destra per via del ponte di Tor Boacciana dopo il Ponte della Scafa per tutti i veicoli provenienti da Fiumicino e diretti a Ostia. Rimane invece il divieto di svolta a sinistra per chi proviene da Ostia in direzione Fiumicino. Ringrazio i colleghi del Gruppo di Ostia e i responsabili della Mobilità del X Municipio per la decisione presa e per la collaborazione in atto su un quadrante che interessa le due località di Fiumicino e Ostia fin dal giorno di inizio dei lavori sul Ponte Due Giugno.

Ci auguriamo che questa decisione permetta al traffico di defluire maggiormente, così da evitare ripercussioni anche sul tratto terminale della via Portuense e sulle arterie di accesso a Fiumicino. In questo momento, grazie all’intervento di un carro attrezzi, stiamo ultimando le operazioni di rimozione di un’auto incidentata sul viadotto dell’Aeroporto per riaprire la corsia verso Ostia. Un mezzo speciale, inoltre, sta arrivando per rimuovere l’autoarticolato fermo in via Santos Dumont che sta creando forti disagi alla circolazione su via della Scafa in direzione Fiumicino”. Lo dichiara il Comandante della Polizia locale Giuseppe Galli.