Seguici su

Cerca nel sito

#Montalto e Pescia festeggiano Sant’Antonio Abate

Domenica 15 gennaio a Montalto di Castro, e domenica 22 gennaio a Pescia Romana, prenderanno il via i festeggiamenti di Sant'Antonio Abate

#Montalto e Pescia festeggiano Sant’Antonio Abate

Il Faro on line – Domenica 15 gennaio a Montalto di Castro, e domenica 22 gennaio a Pescia Romana, prenderanno il via i festeggiamenti di Sant’Antonio Abate. Un evento organizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni equestri “La Bardella” e “Cavalieri di Vulci” che, come ogni anno, insieme ai cittadini, si radunano per la benedizione degli animali.

Per la giornata del 15 gennaio, il programma prevede alle ore 10 il raduno degli animali a via Adriatica con la Banda musicale di Valentano. Alle ore 11 sfilerà il corteo degli animali per le vie del paese; alle ore 12, il parroco benedirà gli animali a piazza Felice Guglielmi.

Al secondo appuntamento a Pescia Romana, domenica 22 gennaio, alle ore 10:30, il raduno degli animali a P.le delle Contrade con la Banda musicale di Cerveteri; alle ore 11 la sfilata per le vie del paese; alle ore 12 la benedizione degli animali a p.zza delle Mimose. Durante le due manifestazioni verrà offerta la colazione del Buttero: braciere con salsicce, vino, pane e ricotta.