Seguici su

Cerca nel sito

#Civitavecchia, Manunta: “La mozione di Priori non porterà a niente se non a fuffa mediatica”

Il Consigliere pentastellato: "Una mozione inutile, un atto politico che serve solo ad esacerbare i toni su una questione che è stata volutamente strumentalizzata per fini politici"

#Civitavecchia, Manunta: “La mozione di Priori non porterà a niente se non a fuffa mediatica”

Il Faro on line – “Giovedì in Area Metropolitana si è votata la mozione del consigliere Priori circa il forno crematorio di Civitavecchia. Una mozione palesemente invotabile, dal puro intento politico, scritta male e che non porterà a niente, se non a poter dire artatamente che il Movimento 5 Stelle è contro l’ambiente. Niente di più falso, ovviamente.
Tale mozione è talmente contraddittoria che impegna la sindaca prima a sospendere la conferenza dei servizi e poi chiede l’apposizione di prescrizioni al realizzando forno crematorio, cosa impossibile in caso di sospensione della conferenza dei servizi, luogo dove queste vengono sancite.
Come Movimento 5 Stelle in aula abbiamo spiegato che è impossibile sospendere la conferenza dei servizi indetta da un altro ente, il Comune di Civitavecchia, e che anzi questa è una garanzia per il territorio di Civitavecchia perchè è quello il luogo dove il Sindaco, responsabile della salute del territorio, e la Città Metropolitana, autorità competente per le emissioni in atmosfera, possono porre le dovute prescrizioni nel rispetto dell’ambiente e della salute” – lo dichiara Matteo Manunta, consigliere Area Metropolitana M5S.

La mozione è comunque passata con i soli voti dell’opposizione, ad ulteriore conferma dell’assurdità della situazione delle aree metropolitane svuotate di soldi e poteri dalla finta abolizione delle Province che l’ex premier Renzi andava vantando.
Una mozione inutile, un atto politico che serve solo ad esacerbare i toni su una questione che è stata volutamente strumentalizzata per fini politici.
Va sottolineato, viste le menzogne di alcuni consiglieri comunali di Civitavecchia, che tutto il Movimento 5 Stelle ha votato compattamente contro a questa mozione in Area Metropolitana” – conclude Manunta.