Seguici su

Cerca nel sito

73° Anniversario dello Sbarco di #Anzio: le attività nelle scuole

A Villa Sarsina, il convegno con gli studenti "Strategia e Tattica dello Sbarco di Anzio. Analisi e Considerazioni"

Più informazioni su

73° Anniversario dello Sbarco di #Anzio: le attività nelle scuole

Il Faro on line – Continua in coinvolgimento delle scuole, di ogni ordine e grado, nell’ambito delle Celebrazioni per il 73° Anniversario dello Sbarco di Anzio. Giovedì 19 gennaio, alle ore 9.30, nella Sala Consiliare di Villa Corsina Sarsina, l’importante convegno storico, organizzato dal Presidente del Museo dello Sbarco, Patrizio Colantuono,Strategia e Tattica dello Sbarco di Anzio. Analisi e Considerazioni” al quale parteciperanno gli studenti delle scuole superiori. Interverranno il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi. Tra i relatori il Professor Giancarlo Ramaccia “Gli Americani non volevano sbarcare”, il Generale Luigi Marsibilio “L’azione dei Rangers per uscire dalla testa di ponte di Anzio” ed il Generale Massimo Coltrinari “L’allargamento della testa di ponte e la reazione tedesca 24-28 Gennaio 1944”. Durante il convegno Carlo Samà presenterà il suo libro “A caro prezzo, 9 anni, 7 mesi e 21 giorni”.

Inoltre, presso l’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Anzio, prosegue l’affluenza degli studenti per la visita della Mostra “Bandiere sul Mare – 1944 Anzio e Cassino: Via Crucis per Roma”, organizzata dall’Associazione “Warriors at Anzio“, che rimarrà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino al 24 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Al centro di Anzio, in Piazza Piazza Pia 19, fino a domenica 22 gennaio, gli studenti, i turisti ed i cittadini potranno visitare la mostra fotografica e di modellismo navale, allestita dal Museo dello Sbarco di Anzio, con in bella mostra le opere realizzate dai ragazzi del Liceo Artistico di Anzio.

Più informazioni su