il bando |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, deserto il bando del Fattori

17 gennaio 2017 | 07:00
Share0
#Civitavecchia, deserto il bando del Fattori

Lucernoni: “Un’occasione persa per il calcio locale”

#Civitavecchia, deserto il bando del Fattori

Il Faro on line – L’amministrazione comunale comunica che il bando per la gestione in concessione dello stadio comunale “Fattori” è andato deserto. Alle ore 12 di oggi scadevano i termini per l’avviso pubblicato il 2 dicembre.

“Abbiamo cercato di contenere al massimo gli obblighi economici per l’eventuale concessionario vincitore di bando, ma a quanto pare questo non è bastato – afferma l’assessore allo sport Daniela Lucernoni – nel bando infatti, che avrebbe affidato il Fattori per 20 anni, era presente solo l’obbligo di fare i lavori necessari per avere i pareri obbligatori per giocare da parte degli enti necessari. Ora mi confronterò con il mio ufficio e con i miei colleghi di maggioranza e probabilmente decideremo di pubblicare nuovamente il bando, magari cambiando qualche dettaglio. Ci sono stati soggetti che hanno manifestato un interesse, ma poi non hanno partecipato: rimango fiduciosa che ci siano interessati a gestire il Fattori e che riusciremo entro i prossimi mesi ad affidare la struttura”.

“Mi dispiace – continua l’assessore – che le associazioni locali non abbiano avuto la forza di partecipare neanche in partnership fra loro. Abbiamo privilegiato lo sport rispetto al mantenimento dell’area nel fondo immobiliare e siamo stati accusati di chissà quali intenzioni sul futuro della zona, poi però le stesse Cpc e Civitavecchia Calcio, che ci hanno chiesto a gran voce di emanare un bando, non se la sono sentita evidentemente di avere un approccio duraturo ad una struttura storica della nostra città. Di sicuro il bando che verrà pubblicato nuovamente sarà costruito in modo di attirare l’interesse anche di realtà non locali”.
L’amministrazione comunale informa infine, che i due club locali (Civitavecchia Calcio e Cpc2005) hanno saldato il proprio pregresso nei confronti del Comune.