Seguici su

Cerca nel sito

#Gaeta, Villa delle Sirene: al via la riqualificazione complessiva

Mitrano: "Un'altra risposta concreta della nostra Amministrazione ad un'importante istanza della popolazione"

Più informazioni su

#Gaeta, Villa delle Sirene: al via la riqualificazione complessiva

Il Faro on line – Nuovo look per Villa delle Sirene: aperto il cantiere che restituirà completamente riqualificata alla città di Gaeta l’area verde, principale spazio di socializzazione e aggregazione del quartiere Porto Salvo. L’Amministrazione Comunale ha mantenuto fede all’impegno preso con i cittadini portando a termine, in tempi rapidi, l’iter burocratico amministrativo finalizzato alla realizzazione delle opere di manutenzione e ristrutturazione complessiva di Villa delle Sirene, avviato con delibera di Giunta n. 291 del 27 ottobre 2015. I lavori di sistemazione complessiva dell’area saranno svolti dalla Ditta D.F.C. Costruzioni srl di Minturno, ed avranno un costo complessivo di circa 400.000 euro, finanziato da fondi comunali. L’intervento rientra tra quelli programmati nel vigente Piano Triennale delle OO.PP 2016/2018.

“Un’altra risposta concreta della nostra Amministrazione ad un’importante istanza della popolazione. In questo caso un’esigenza particolarmente sentita dagli abitanti del borgo storico di Porto Salvo.- dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – Villa delle Sirene con la sua area verde, la zona ludica, la presenza del Monumento ai Caduti, della Statua di Padre Pio, di spazi di sosta e, nelle vicinanze, anche di un ufficio postale, è oggi un sito di particolare afflusso di gente e di aggregazione sociale, che necessita di opere di sistemazione urbana, in grado non solo di migliorarne la funzionalità e la fruibilità, ma sopratutto di valorizzarla nel modo più opportuno”.

“La riqualificazione di Villa delle Sirene – conclude il Primo Cittadino – si sviluppa così in piena sintonia con il progetto, portato avanti dal nostro governo, inerente la sistemazione dei centri storici di Gaeta attraverso interventi di bonifica ambientale, di arredo urbano, viabilità, pubblica illuminazione. Una programmazione di ampio respiro, dunque, nella quale ci siamo impegnati nel corso di questo mandato amministrativo, raggiungendo importanti traguardi, a testimonianza della nostra ferma volontà di ridisegnare il nuovo volto di Gaeta, dal centro alle periferie. Tutto ciò ha significato, e significa, per la nostra Amministrazione agire e lavorare per risolvere i problemi del territorio e garantire il miglioramento complessivo della vivibilità cittadina”.

L’area oggetto dei lavori è la villetta comunale con la sua ampia zona verde: “Qui interveniamo – con la sistemazione totale del green pubblico – spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Pasquale Ranucci – l’ammodernamento dello spazio ludico e dell’arredo urbano. Anche l’impianto di illuminazione pubblica viene rinnovato in termini di efficientamento energetico, attraverso l’utilizzo di tecnologia led a basso impatto ambientale e ridotto consumo energetico. Inoltre provvederemo a sistemare il Monumento ai Caduti e la Statua di Padre Pio ed i siti che li ospitano all’interno della villetta comunale. Realizziamo così un’importante opera di riqualificazione destinata a migliorare ed ottimizzare la fruibilità di un tradizionale luogo di vita sociale della nostra città”.

Più informazioni su