la manifestazione |
Cronaca Locale
/

#Ostia, studenti in piazza: “Se ci toccano il futuro, noi blocchiamo la città”

17 gennaio 2017 | 07:00
Share0
#Ostia, studenti in piazza: “Se ci toccano il futuro, noi blocchiamo la città”

Con Giuliana Di Pillo è stato stabilito un percorso per il raggiungimento di grandi risultati, nella speranza di apportare miglioramenti alla situazione delle scuole romane

#Ostia, studenti in piazza: “Se ci toccano il futuro, noi blocchiamo la città”

Il Faro on line – Siamo scesi in piazza per manifestare tutto il nostro dissenso nei confronti della politica romanache per troppi anni ha lasciato le scuole di roma nel più totale abbandono. Innumerevoli sono i motivi che hanno portato a tale protesta, a partire dai problemi strutturali, che da anni affliggono i nostri edifici scolastici, fino ai disagi causati dal malfunzionamento degli impianti di riscaldamento, che, con la situazione climatica di questi ultimi giorni, ha suscitato non poche proteste da parte degli studenti.

“Se ci toccano il futuro, noi blocchiamo la città”, questo è stato lo slogan del corteo che ha sfilato oggi per le vie di ostia, per ribadire il fatto che le strutture scolastiche sono il luogo dove noi ragazzi passiamo la maggior parte della nostra giornata per formarci, non per farci crollare i muri addosso. Una grande iniziativa, organizzata allo scopo di far arrivare la nostra voce fino al X Municipio e alla Città Metropolitana.

Abbiamo incontrato inoltre Giuliana di Pillo, delegata del sindaco Raggi per il X Municipio, con la quale abbiamo stabilito un percorso per il raggiungimento di importanti obiettivi, per tutti gli studenti.