#Sabaudia, derby pontino per l’Istituto Estetico Italiano

17 gennaio 2017 | 07:00
Share0
#Sabaudia, derby pontino per l’Istituto Estetico Italiano

L’allenatore Mosca: “Nel primo set abbiamo giocato molto bene ma l’Hydra si è rivelata superiore adesso la cosa più importante è vincere contro il Cimitile”

#Sabaudia, derby pontino per l’Istituto Estetico Italiano

Il Faro on line –  Si è trattato di un vero e proprio derby pontino quello che si è giocato nel palazzetto dello sport di Sabaudia nella giornata di oggi, a sfidarsi L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo e la Cis Hydra Volley Latina.

Il Sabaudia nonostante il brillante primo set non è riuscito a vincere l’incontro, aggiudicato dall’Hydra con il punteggio di 1-3. In seguito a questa sconfitta il Sabaudia scivola nella classifica generale del girone G della serie B maschile, collocandosi al settimo posto con 22 punti.

 Il Sabaudia inaugura bene il primo set con due ace di Luca Roberti e prosegue ancora meglio macinando punti su punti sugli avversari.Nonostante i tentativi reiterati da parte dell’Hydra di recuperare, il Sabaudia chiude con un ottimo 25-22. Più combattuto risulta il secondo set, nonostante ciò il Sabaudia riesce allo scoccare del primo time out tecnico a passare in vantaggio.

L’Hydra però non si arrende e ritorna subito in vantaggio, chiudendo 22-25 in suo favore. Nel terzo set l’Hydra dimostra di aver preso bene le misure degli avversari, accumulando già a partire dal primo time out tecnico diversi punti di vantaggio, che le consentono di chiudere con unnetto 20-25.

Nel quarto set le due squadre giocano inizialmente in una situazione di parità, fino allo scoccare del primo time out tecnico, che vede andare nuovamente in vantaggio l’Hydra. Vantaggio confermato anche al secondo time out tecnico e che permette alla squadra di Latina di chiudere 22-25, vincendo così la partita.

Nello Mosca – “Nel primo set abbiamo giocato molto bene.” – ha dichiarato a margine dell’incontro l’allenatore Nello Mosca– “Abbiamo battuto bene obbligando gli avversari a giocare in palla alta. Buona la prestazione anche in muro/difesa.

Appena è calato, però, il nostro livello di battuta abbiamo fatto fatica nella fase break, mentre nella fase ricezione/attacco non siamo stati più efficaci come prima nella palla alta. In questo situazionel’Hydra ha dimostrato tutta la sua superiorità. Adesso quello che mi preme è di giocare bene la prossima partita, che si disputerà a Cimitile”

Ha fatto analoghe considerazioni l’opposto Giuseppe Scialò, che ha commentato:“Mi dispiace del risultato della partita di oggi, perché abbiamo giocato alla pari e siamo venuti meno nei momenti importanti.

L’Hydra è una squadra di esperienza, che può vantare buone personalità. La nostra squadra, seppur ricca di talenti, non può contare sulla stessa esperienza. Alla luce di questa sconfitta dobbiamo allenarci ancora meglio per continuare a far punti già dalla prossima partita.”