Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, Eros e arte: a Sala Ruspoli nuovo appuntamento con la Galleria InQuadro

Sabato 21 e domenica 22 47 artisti provenienti da varie Regioni d'Italia insieme per rappresentare al meglio il mondo dell'eros. Domenica la presentazione del libro 'Gli insetti sono tutti a dormire'

#Cerveteri, Eros e arte: a Sala Ruspoli nuovo appuntamento con la Galleria InQuadro
Il Faro on line – “I locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri, nel cuore del Centro Storico, ospiteranno “Eros”, mostra-concorso che vedrà all’opera ben 47 artisti, sia del nostro territorio che provenienti dal resto d’Italia. Un altro appuntamento con la cultura e con l’arte, che darà ampio spazio anche alla recitazione e alla lettura”. Così, Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri presenta il prossimo evento organizzato dalla Galleria d’Arte InQuadro e patrocinato dall’Amministrazione comunale, in programma sabato 21 e domenica 22 gennaio.

Un grande evento dedicato all’arte – ha dichiarato l’Assessora Francesca Pulcini – dove artisti giovani e meno giovani, alcuni anche già conosciuti alla nostra città, avranno modo di esprimersi in completa libertà su un tema tanto amato come quello dell’Eros quanto frainteso. Al termine, una giuria selezionata scegliere le due opere più significative e che meglio hanno saputo rappresentare l’argomento. Ad impreziosire l’evento, l’attrice di teatro Francesca Debrì, che introdurrà la mostra con una presentazione di brani in prosa e di poesie”.

Domenica 22 alle 17.00 all’interno della mostra spazio alla lettura. Valerio Valentini presenterà infatti il suo libro ‘Gli insetti sono tutti a dormire’. Un viaggio che racconta le emozioni di uomini e donne colti ad un bivio, in un fermo immagine che racconta ciò che i personaggi scelgono di essere. Tra amore e abbandono, tra conformismo e libertà, tra resistenza e resa, ognuno si aggrapperà alla propria idea di salvezza. Sono storie di introspezione, di recupero della purezza del sé bambino, di uscita. Una sorta di Dubliners, di cui però Valentini rovescia la paralisi finale ricercando l’evasione dalla soffocante quotidianità.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito.