Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino: al Baffi studenti e prof protestano insieme. La preside autorizza un’assemblea straordinaria per stamattina

Preparato un documento che sarà consegnato lunedì in Città Metropolitana

Più informazioni su

#Fiumicino: al Baffi studenti e prof protestano insieme. La preside autorizza un’assemblea straordinaria per stamattina

Il Faro on line – Ennesima giornata di protesta dei ragazzi dell’Istituto Paolo Baffi di Fiumicino. “I professori all’inizio volevano convincerci ad entrare – racconta uno dei rappresentanti di Istituto – ma abbiamo resistito e si sono schierati con noi”.
E così, alunni e professori finalmente insieme, hanno scritto una petizione da consegnare alla Città Metropolitana, ex Provincia di Roma. Lunedì una delegazione sarà dunque a Roma per sollevare il problema. Intanto la preside ha concesso un’assemblea straordinaria per stamattina, per parlare con i ragazzi e raccogliere le firme.
D’altronde i problemi sono tanti, non c’è solo il freddo. Il riscaldamento è stato acceso da giorni, ma i quattro/cinque moduli per classe non bastano a riscaldare l’ambiente.

“Ha piovuto dentro le classi – raccontano gli studenti – in alcune abbiamo messo i secchielli dentro la scuola. Abbiamo ‘avvistato’ scarafaggi, in alcune classi l’intonaco perde pezzi. Un condizionatore perdeva, e l’abbiamo riparato al volo con carta e gomma da masticare,
Ma paradossalmente non sono questi i problemi più gravi. Mancano ancora alcuni professori di matematica, inglese, italiano, persino nelle classi che quest’anno avranno l’esame. E siamo a gennaio…

Più informazioni su