A #Formia la celebrazione ecumenica della Parola di Dio

19 gennaio 2017 | 13:00
Share0
A #Formia la celebrazione ecumenica della Parola di Dio

La celebrazione sarà a cura dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso guidato da don Antonio Cairo e dal diacono Marcello Caliman

A #Formia la celebrazione ecumenica della Parola di Dio

Il Faro on line – Martedì 24 Gennaio alle ore 19:00 presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria – Villaggio don Bosco a Formia si terrà la Celebrazione diocesana ecumenica della Parola di Dio, a cura dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso guidato da don Antonio Cairo e dal diacono Marcello Caliman.

La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. Parteciperanno la Chiesa Evangelica Valdese, la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, la Chiesa Evangelica Luterana e la Chiesa Ortodossa Patriarcato di Romania. Animeranno la celebrazione il DiGei’s Family Group e i cori parrocchiali aderenti.

“L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione” afferma San Paolo nella Seconda Lettera ai Corinzi, dando così il tema alla Settimana mondiale di preghiera per l’unità dei cristiani 2017 che si svolge dal 18 al 26 gennaio, festa della Conversione di San Paolo Apostolo.

Il primo ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani risale al 1908 per iniziativa dell’anglicano inglese Spencer Jones e l’episcopaliano americano Paul James Francis Wattson. La preghiera per l’unità dei cristiani vuole rispondere all’invito di Gesù Cristo del Vangelo secondo Giovanni: “Affinché tutti siano uno”.