Seguici su

Cerca nel sito

#Aranova, degrado sull’Aurelia, scende in campo l’associazione Crescere Insieme: “L’Anas deve rispettare i patti” foto

Severini: "Il sindaco ha scritto una lettera per lo svincolo a Granaretto? Bene, ma serve di più". Dal bivio di Fregene a quello per Aranova c’è un’infinita discarica a cielo aperto

#Aranova, degrado sull’Aurelia, scende in campo l’associazione Crescere Insieme: “L’Anas deve rispettare i patti”

Il Faro on line – “Che qualcuno abbia finalmente capito che le nostre ‘punzecchiature’ non hanno un carattere politico ma sono la ‘summa’ delle difficoltà quotidiane di amici, associati, conoscenti e residenti, è cosa lodevole. E va dato atto al sindaco Montino di aver aperto un dialogo prima del tutto inesistente.

Le associazioni fanno questo, lavorano per migliorare le cose. A volte sollevando i problemi, a volte proponendo soluzione, a volte battendo i pugni sul tavolo, altre ringraziando per la collaborazione. Nulla di strano”. Lo dichiarano Roberto Severini ed Emilio Erriu, presidente e vicepresidente associazione Crescere Insieme.

“Scrivere all’Anas per la viabilità di Granaretto va bene, ma serve qualcosa di più. Serve – proseguono – che i patti sottoscritti vengano rispettati. Gli investimenti promessi su Granaretto e Aranova devono essere sbloccati. Come va rispettato l’impegno per la manutenzione e la pulizia dei tratti di competenza Anas, dal bivio di Fregene a quello di Aranova. Ieri mattina abbiamo fatto un sopralluogo e lo spettacolo è davvero imbarazzante. Le due entrate sono piene di rifiuti e versano in uno stato di profondo degrado. Lì serve l’installazione di telecamere, come chiediamo da anni e come era stato promesso dall’Anas”.

“Apprezziamo lo sforzo del sindaco Montino di collaborare con associazioni, comitati e proloco. Apprezziamo la sua disponibilità al dialogo e al confronto.
Ma poi – concludono – bisogna portare questa collaborazione a livelli più alti. Noi ci siamo. Ma chiediamo provvedimenti tangibili».