Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, appalto gestione rifiuti: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune

Alessio Pascucci: "La risposta a chi ha speculato fino a oggi. Adesso il sistema del porta a porta a pieno regime senza esitazione"

#Cerveteri, appalto gestione rifiuti: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune

Il Faro on line – Il Consiglio di Stato ha dato ragione al Comune di Cerveteri annullando la sentenza del Tar sulla gara legata alla gestione dei rifiuti. Con il dispositivo N. 00251/2017 il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta) accoglie infatti definitivamente il ricorso presentato dal Comune di Cerveteri. Nelle prossime settimane saranno pubblicate le motivazioni, ma il dispositivo parla chiaro e non lascia adito a dubbi.

“Oggi è una giornata storica per la nostra città – afferma il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – dopo quasi un anno di difficoltà dovute ai ricorsi sui quali alcuni politicanti hanno fortemente speculato, e alle azioni sconsiderate che hanno generato gravi disagi alla popolazione di Cerveteri impedendoci di partire a regime con il sistema Porta a Porta. Oggi il Consiglio di Stato ha finalmente messo una pietra tombale su questa vicenda dimostrando in modo inequivocabile che abbiamo sempre lavorato nel rispetto delle regole. Credo che questa sia anche una forte risposta a tutti quegli esponenti dell’opposizione che con lettere apocrife, interrogazioni e accessi vari hanno lavorato e sperato che l’appalto per la gestione dei rifiuti fallisse”.

“Oggi abbiamo la dimostrazione che il lavoro svolto dall’amministrazione sul tema dei rifiuti è stato lungimirante. Quando abbiamo voluto far partire il servizio anche in regime provvisorio, le opposizioni ci hanno fortemente criticato. Solo grazie a queste scelte siamo riusciti a ottenere la drastica riduzione della Tari per il 2017, approvata in Consiglio Comunale martedì scorso. Ora possiamo partire con il sistema del Porta a Porta a regime ed estendere il servizio a tutta la città senza nessuna esitazione. Ci tengo a ringraziare personalmente l’assessora all’Ambiente Elena Gubetti, il dirigente Mauro Nunzi al quale mando anche la mia solidarietà per i vergognosi attacchi subiti in questa vicenda, l’ufficio ambiente tutto e gli avvocati che ci hanno difeso nei vari giudizi. Cerveteri Cambia” – conclude il Sindaco.