Seguici su

Cerca nel sito

#Roma, segnaletica e sicurezza stradale: Il Municipio IX Eur, non spende i fondi del 2016.

Il Consigliere Cucunato: "Debbo constatare che nulla si è fatto, pur avendo le risorse necessarie"

Più informazioni su

#Roma, segnaletica e sicurezza stradale: Il Municipio IX Eur, non spende i fondi del 2016.

Il Faro on line – Polemiche e discussioni sulla capacità di chi governa il territorio al IX municipio. I cittadini rimangono perplessi sulla ennesima scoperta per il mancato utilizzo dei fondi destinati alla sicurezza e alla viabilità stradale, presenti nel capitolo di bilancio 2016, mai spesi dal IX municipio Roma Eur. “I nodi sono due, si domandano i cittadini informati sulla vicenda: i soldi a disposizione non ci sono o non vengono utilizzati? Soldi dicono che sarebbero dovuti servire a rendere più sicura la viabilità, con il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, per capirci strisce pedonali davanti alle scuole o gli stop agli incroci, la segnaletica di pericolo, i dissuasori di velocità, il rifacimento dei parcheggi per i posti dei disabili ormai sbiaditi, le linee di mezzeria e altri interventi di sicurezza e segnaletica stradale non verranno rifatti a breve, nel IX Municipio Eur. Per colpa di chi? Gridano con insistenza e con una lettera denuncia al dipartimento competente. Il governo del Municipio non riesce a spenderli perché non programmati ed impegnati nei tempi previsti e rimandati indietro per problemi politici, tecnici ed amministrativi”, i si evince dalla risposta degli uffici.

E’ una cosa grave – denuncia Piero Cucunato Consigliere di Roma Capitale e capogruppo di F.I. al IX Municipio. ” In questi sette mesi non sono riusciti a programmare ed impegnare dei fondi che avrebbero garantito una maggiore e migliore sicurezza stradale a chi come automobilisti e pedoni percorrono le pericolose strade del nostro vasto territorio. Una Giunta che parla di casa di vetro, onesta, capacità ed efficienza, con a cuore tra le priorità di programma la sicurezza stradale, per poi scoprire oggi in commissione trasparenza, che dopo il mancato utilizzo dei fondi della Cultura ed dello Sport, anche oltre 100.000 euro destinati alla sicurezza stradale , non potranno più essere utilizzati, da chi governa il territorio, perché non impegnati dai nostri amministratori”.

“Non ci sono attenuanti anche perchè qualche mese fa, avevo presentato una mozione sul rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale e la messa in sicurezza di via di Trigoria, poi votata e approvata in Consiglio al IX Municipio, – conclude nella nota il Consigliere Cucunato – purtroppo quei soldi sarebbero potuti essere impegnati per la risoluzione di quella problematica, ed invece, debbo constatare che nulla si è fatto, pur avendo le risorse necessarie. Al danno la beffa perchè cosa ancora più grave, che nessuno di chi governa, alla faccia della trasparenza lo ha comunicato ai Cittadini, ne tantomeno ha tentato per inefficienza, con una variazione di bilancio a destinarli, alle famiglie bisognose del territorio, come più volte richiesto dal sottoscritto in Consiglio e Commissione”.

Più informazioni su