la vicenda |
Cronaca Locale
/

Insulti razzisti dalle tribune: l’Atletico #Fiumicino si scusa ufficialmente

24 gennaio 2017 | 08:03
Share0
Insulti razzisti dalle tribune: l’Atletico #Fiumicino si scusa ufficialmente

L’episodio riconducibile ad estranei alla società presenti alla partita

Insulti razzisti dalle tribune: l’Atletico #Fiumicino si scusa ufficialmente

Il Faro on line – Sul campo di calcio del Cetorelli di Fiumicino si stava svolgendo la 13ma giornata del campionato Allievi Fascia B Elite. Un errore come tanti ha innescato un’aggressione di tipo razzista nei confronti del giovanissimo Omar. M. del Ladispoli. Prima fischio, poi parolacce, poi si arriva allo “sporco negro”, un’offesa per la quale Omar, alla fine del match, scoppierà a piangere.

Finito l’incontro con la vittoria dell’Atletico Fiumicino, la squadra si è subito stretta attorno a al giovane. “I miei ragazzi, subito dopo il triplice fischio, – ha spiegato mister Borrelli – sono corsi da Mendola per rincuorarlo, ma lui continuava a chiedersi il perché di questa situazione. Noi società del Ladispoli lavoriamo tutti i giorni per insegnare, innanzitutto, il rispetto ai nostri ragazzi e sentire poi queste cose ci rattrista molto”.

Costernato il tecnico dell’Atletico Fiumicino, Desideri: “Un episodio davvero spiacevole, capitato per colpa di alcuni individui sconosciuti che spesso vengono a vedere le nostre partite. Chiedo ancora mille volte scusa, a nome di tutto l’Atletico Fiumicino, al ragazzo, alla sua famiglia e alla società del Ladispoli”.

Arriva anche la nota ufficiale della società: “La Società Atletico Fiumicino è completamente estranea ai fatti accaduti ieri durante la gara degli Allievi Elite B disputata al “Cetorelli” contro il Ladispoli e condanna qualunque episodio di discriminazione razziale. Firmato: La direzione Massimo Chierchia”.