a canestro |
Basket
/
Sport
/

#Latina, la Benacquista vince contro la Givova Scafati

24 gennaio 2017 | 10:38
Share0
#Latina, la Benacquista vince contro la Givova Scafati

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha giocato con impegno e ha guadagnato due punti preziosi

#Latina, la Benacquista vince contro la Givova Scafati

Il Faro on line – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tornata a giocare sul parquet del PalaBianchini affrontando la Givova Scafati nel primo dei due appuntamenti casalinghi consecutivi e conquistando un successo importantissimo con il risultato finale di 74-61.

Latina Basket in formazione rimaneggiata vista l’assenza per infortunio di Roberto Rullo e la forma non ottimale di Capitan Uglietti reduce da una settimana di febbre alta ma vince l’importantissimo confronto con la Givova Scafati con il risultato finale di 74-61.

Alla presenza del Sindaco Damiano Coletta e del Prefetto di Latina Pierluigi Faloni i nerazzurri giocano una partita difficile e delicata, soffrendo soprattutto nei primi due quarti di gara. Una prestazione lodevole dal punto di vista dell’impegno e del sacrificio da parte di tutti i ragazzi scesi in campo che hanno lottato con grinta e intensità per guadagnare due punti preziosi.

Uno stratosferico Arledge, miglior realizzatore del match, ha messo a referto 26 punti e collezionato l’ennesima doppia/doppia agguantando anche 13 rimbalzi, imitato da Poletti che di punti ne ha firmati 12 oltre ad aver catturato 10 rimbalzi. Buonissima anche la prestazione di DeShields che ha realizzato 18 punti e distribuito 4 assist ai suoi compagni.

Il pontino Pastore di assist ne ha serviti ben 6 oltre ad aver siglato 7 punti personali. La vera chiave di volta della gara è stata senza dubbio la brillante prova corale del gruppo con particolare menzione per Marco Passera, che ha dato stabilità, per Lorenzo Uglietti che ha aiutato per quanto nelle sue possibilità, e per il giovane Mathlouthi autore di un bel canestro di tabella .

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma domenica 29 gennaio alle ore 18:00 nuovamente al PalaBianchini, dove arriverà la Fortitudo Agrigento oggi sconfitta in casa dall’Angelico Biella (83-84).