Sconfitta |
Calcio
/
Sport
/

Ostiamare, sconfitta a Viterbo con Monterosi. Domenica, con L’Aquila, in cerca del riscatto

24 gennaio 2017 | 10:35
Share0
Ostiamare, sconfitta a Viterbo con Monterosi. Domenica, con L’Aquila, in cerca del riscatto

Un secondo tempo con carattere, non basta a conquistare il pareggio. I ragazzi di mister Greco restano a un punto dall’Aquila

Ostiamare, sconfitta a Viterbo con Monterosi. Domenica, con L’Aquila, in cerca del riscatto

Il Faro on line – Trasferta in salita a Monterosi per gli undici di mister Greco. Stretta tattica, da parte della squadra di casa, che non fa passare gli ospiti lidensi, che a Viterbo, escono sconfitti per 2 a 1, alla terza giornata di ritorno. Sono 36, i punti in classifica. Fermi, ad un punto dall’Aquila, terza in graduatoria. Con la vittoria in casa, il Monterosi torna in cima, in testa, a 41 punti, appaiata con l’Arzachena.

Grande parata di Quattrotto. Attili in rete per i lidensi. Due gol da un Monterosi, in grande spolvero. E’ la seconda partita del nuovo anno, che i gabbiani biancoviola non riescono a conquistare, dopo il grande girone di andata disputato. Resta invariata la stima di Alfonso Greco, che nel dopopartita, ha ribadito la sua ammirazione nei confronti di un gruppo di giocatori, che sta costruendo qualcosa di importante, in questo torneo targato 2016/2017.

Intanto, resta l’amaro nel cuore, dopo la trasferta a Viterbo. E’ stata una gara combattuta certamente, nella quale gli avversari si sono imposti spesso davanti ad Alessio Quattrotto, che più di una volta, ha salvato la porta lidense, arrestando i gol biancorossi.

Tuttavia, dopo un primo tempo in salita, dove il Monterosi ha gonfiato la rete dell’Ostiamare, ben due volte, i ragazzi di mister Greco sono tornati in campo, con il coltello tra i denti, determinati a riprendersi il gioco ed il risultato. Tanto, è stato fatto e costruito, come le tante occasioni avute. E’ stato il palo poi, dopo il 2 a 1 di Attili, ad impedire un pareggio cercato, fino alla fine.

Palo di Attili e gol negato, per fuorigioco. Ad aprire la gara, sono state due occasioni di Ostia a mettere i brividi, agli avversari di mister D’Antoni. Vano si involava sulla fascia, mettendo in area per un Attili che non riusciva a sbloccare il risultato sullo 0 a 0 iniziale.

Poco dopo, l’attaccante biancoviola non riusciva ad agganciare un assist di Colantoni. Il suo colpo di testa, solo accennato, non trovava buon fine, a causa della ferrea difesa del Monterosi. Sfoderava allora cuore e coraggio, la formazione di casa, che raggiungeva l’1 a 0, grazie alla conclusione da fuori area, da parte di Montesi.

Ancora Attili in seguito, cercava di raggiungere il pari, ma alla mezz’ora del primo tempo, Mazzoleni negava la gioia agli ospiti. Al 43’, arrivava così il raddoppio di Monterosi. Su cross di Palombo, Pippi metteva in rete, di testa. Al rientro in campo, l’Ostiamare trovava respiro e motivazione, grazie al gol di Attili, dopo una splendida iniziativa solitaria del gigante Vano, che ancora una volta, si dimostrava generoso, in aiuto della tattica biancoviola. Reagiva immediatamente la squadra di casa.

Quattrotto in volo metteva fuori, un insidioso colpo di testa di Fanasca. Dimostrava l’Ostiamare di desiderare il pareggio, ad ogni costo. Ecco, allora un’altra occasione metteva pensiero ai padroni di casa. Lo faceva Catese sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma trovava i guantoni di Mazzoleni a dire no, al pareggio biancoviola.

Veniva aiutata poi, da un fortunoso palo, la difesa biancorossa dei viterbesi. Piro colpiva un clamoroso palo a porta vuota, su raso terra e Mazzoleni stringeva tra le mani, il pallone, salvando il vantaggio. Non sono bastati in seguito, i 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro. L’Ostiamare non riusciva ad espugnare il campo del Monterosi. In partita anche in gol negato dal giudice di gara, in fuorigioco.

Sta a meno uno l’Ostiamare, dall’Aquila. Sono 36 dunque, i punti in classifica per i lidensi. Gli avversari di domenica prossima all’Anco Marzio, sono a 37. Sarà una partita tosta, alla ricerca di 3 punti importanti.