tutela ambientale |
Cronaca Locale
/

#Fondi: arriva “Il Mare d’Inverno”

25 gennaio 2017 | 08:00
Share0
#Fondi: arriva “Il Mare d’Inverno”

L’iniziativa avrà luogo domenica sulle spiagge di tutta Italia e si prefigge di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile

#Fondi: arriva “Il Mare d’Inverno”

Il Faro on line – Avrà luogo Domenica 29 Gennaio p.v., sulle spiagge di tutta Italia, l’edizione 2017 dell’operazione “Il Mare d’Inverno”. L’iniziativa si prefigge di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile.
Anche Fondi, già protagonista nel 2015 e nel 2016 di due Giornate Ecologiche, sarà partecipe dell’iniziativa su invito di “Fare Verde Onlus – Provincia di Frosinone”,

Numerosi i sodalizi che hanno dato la propria adesione all’operazione, promossa in città dall’Associazione Culturale “Il Quadrato”: Associazione “Pro-Capratica”, “Associazione Articolo Ventiquattro”, Associazione “Nuove Prospettive”, il “Vespa Club Fondi”, Associazione “Omnis” e gli amici della Pagina Facebook “Visit Fondi”.

L’iniziativa – patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, del Comune di Fondi e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi – si svolgerà dalle ore 10.00 alle 13.00 e interesserà la duna e la spiaggia di Capratica, sito di Interesse Comunitario Parco delle Dune di Capratica.
“Il Mare d’Inverno” vedrà i volontari impegnati a pulire diverse spiagge nell’intera penisola, per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo. Le operazioni di pulizia promosse da “Fare Verde” sono l’occasione per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione dei rifiuti che invadono le nostre città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e naturalmente le spiagge.

A tutti i partecipanti all’appuntamento di Capratica sarà distribuito un volantino con informazioni sul riciclo dei rifiuti e alcuni consigli utili per ridurli. Ai più piccoli sarà donato un omaggio direttamente da parte di “Fare Verde”.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 393-5510005; 329-8537664; 328-1889586.