Tokio 2020 |
Sport
/

Karate, Davide Benetello incontra Antonio Espinos a Madrid. Il karate si fa bello per Tokyo 2020

25 gennaio 2017 | 08:00
Share0
Karate, Davide Benetello incontra Antonio Espinos a Madrid. Il karate si fa bello per Tokyo 2020

La Premier League a Parigi, i lavori della Commissione Atleti e la modernizzazione della disciplina. Alcune delle tematiche affrontate

Karate, Davide Benetello incontra Antonio Espinos a Madrid. Il karate si fa bello per Tokyo 2020

Il Faro on line – C’è stato un incontro importante, per il mondo del karate. E soprattutto, per il suo futuro sviluppo, in vista delle Olimpiadi in Giappone. E’ accaduto, lo scorso 22 gennaio. Nella sede della World Karate Federation, di Madrid, il Presidente, appena rieletto, Antonio Espinos, ha accolto Davide Benetello, Presidente della Commissione Atleti, membro della Commissione Esecutiva della Wkf e nuovo membro del direttivo del karate, della Fijlkam.

Come indica la nota diffusa, dallo stesso Benetello, dalla sua pagina ufficiale Fb, lo scopo di questa appuntamento, tra i due dirigenti della Federazione Mondiale del karate, è stato quello di fare il punto della situazione.  A quale livello di step, sono i lavori per la neodisciplina olimpica, road to Tokyo 2020? E’ fondamentale perfezionare ed adeguare nei regolamenti e nella generale organizzazione, un’arte marziale, che tra 4 anni, scenderà sui tatami del Budokan.

L’incontro ha dato prosieguo, al progetto di sviluppo e di modernizzazione che la disciplina sta avendo, nelle sue caratteristiche principali. Tra i temi principali toccati, Espinos e Benetello hanno rivisto l’agenda degli incontri istituzionali che si terranno a Parigi, durante l’imminente tappa della Premier League di karate, che si terrà dal 27 al 29 gennaio prossimi, nella capitale francese.

Inoltre, sono state messe su carta, le diverse iniziative che verranno intraprese dalla Commissione Atleti, in bene al karate.Decisamente, lavori in corso, sulla strada verso il Giappone. I milioni di praticanti sono già a bordo tatami.