Seguici su

Cerca nel sito

A #Montalto Emiliano Pellisari e NoGravity ltd presentano “Comix”

Una rappresentazione adatta a grandi e piccoli, raffinata, capace di sbalordire il grande pubblico con immagini strabilianti

A #Montalto Emiliano Pellisari e NoGravity ltd presentano “Comix”

Il Faro on line – Il teatro Lea Padovani di Montalto di Castro ospita domenica 29 gennaio, alle ore 18, Comix: uno spettacolo allegro e dirompente, ispirato al mondo pop del fumetto e dell’arte figurativa. Una rappresentazione adatta a grandi e piccoli, raffinata, capace di sbalordire il grande pubblico con immagini strabilianti. Dal mondo dei fumetti tante piccole storie fantastiche dove il gesto atletico e la comicità creano un mix di umorismo e divertimento.

Emiliano Pellisari, 42 anni, più che un coreografo, dà vita alla fantasia mischiando le capacità atletiche circensi con la poesia del teatro. Volare nel cielo come uccelli, nuotare dentro il mare come pesci o scomporre il corpo umano e farlo scomparire come fantasmi. Comix è gioia in movimento, gesto atletico e divertimento a suon di jazz. Lo stile di Emiliano Pellisari è stato definito dal teatro francese “Nouvelle magie e danse aérienne”. Ad oggi i suoi spettacoli sono considerati inclassificabili: la danza si combina con l’arte scenotecnica e la fantasia. La sua carriera artistica è estremamente eclettica: è stato autore teatrale, scrittore, ha fatto esperienza nel cinema come organizzatore, regista e sceneggiatore, attualmente è scenografo, costumista, illusionista, regista teatrale, coreografo sui generis e, infine, produttore di se stesso. Sul palcoscenico le scene sono caratterizzate dall’uso della black light, della videografica, dei giochi di ombre, delle video-cam.