sul tatami |
Sport
/

La Nazionale Italiana di karate in Francia. Appuntamento con la Premier League di Parigi

27 gennaio 2017 | 15:38
Share0
La Nazionale Italiana di karate in Francia. Appuntamento con la Premier League di Parigi

Maresca, De Vivo, Busato, Ferracuti e Semeraro tra gli atleti partecipanti. Due appuntamenti in vista, con gli Europei di categoria

La Nazionale Italiana di karate in Francia. Appuntamento con la Premier League di Parigi

Il Faro on line – E’ partita, la mattina del 26 gennaio, dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci, di Fiumicino, la Nazionale Italiana di karate. L’appuntamento, che attende gli azzurri, è la Premier League di Parigi, che si svolgerà dal 27 al 29 gennaio.

Dopo alcuni giorni di raduno preparatorio e molto intenso, al Centro Olimpico Matteo Pellicone della Fijlkam, i 33 atleti che parteciperanno all’Open de Paris, saranno ben 33. Sia per la categoria dei senior, che per quella degli under 21, gli azzurri incontreranno i campioni di 77 paesi diversi e provenienti da tutto il mondo. L’Italia vuole ben figurare in questo, importante evento allo Stade Pierre De Coubertin. Sono tantissimi gli iscritti che scenderanno sui tatami francesi. I 1243 atleti, della Premier parigina, accenderanno emozioni ed entusiasmo.

Sarà un test fondamentale per la Nazionale azzurra. Uno degli avvenimenti, che rappresenta una preziosa tappa di avvicinamento all’appuntamento più importante dell’anno. Sia per i senior, che per i più giovani. Questi ultimi potranno prepararsi e confrontarsi con i loro pari età, in previsione del Campionato Europeo di Sofia, del prossimo mese di febbraio. Allo stesso modo, sulla via di altri eventi fondamentali in calendario, la categoria dei senior potrà testare la propria preparazione, con la mente verso gli Europei di maggio, in Turchia.

Tra gli azzurri che sono partiti per la Francia, sono presenti molti nomi noti ed importanti, tra i quali, Luca Maresca, Gianluca De Vivo, Michele Martina, Simone Marino, Silvia Semeraro e Clio Ferracuti per il kumite, Alfredo Tocco, Alessandro Iodice, Mattia Busato, Sara Battaglia, Viviana Bottaro, Michela Pezzetti e Terryana D’Onofrio, per il kata.

In occasione di questa importante tappa del circuito Wkf, della Premier League, la Federazione Francese di Karate ha deciso di proporre in diretta, due giorni di avvenimenti, a cominciare proprio da venerdì 27. Tutta la competizione potrà essere seguita integralmente, mediante il live inserito nel sito ufficiale dedicato agli avvenimenti di karate (www.evenementsffkarate.fr). A partire dalle 9 del mattino del 27, fino a sabato 28, i tifosi italiani potranno seguire i loro beniamini, sui 5 tatami allestiti. Come di consuetudine, le finali del torneo potranno invece essere seguite sul sito www.sportdata.org, seguendo le indicazioni inserite.

Di seguito, la lista degli azzurri che parteciperanno alla Premier League di Parigi:

Kumite maschile:
cat. 60 kg: Angelo Crescenzo, Roberto Ferraiolo e Francesco Pinto;
cat. 67 kg: Luca Maresca, Gianluca De Vivo e Luca D’Agui;
cat. 75 kg: Michele Martina e Lorenzo Pietromarchi;
cat. 84 kg: Giuseppe Tesoro e Lorenzo Marcelli;
cat. +84 kg; Simone Marino e Luca Armanelli.

Kumite femminile:
cat. 50 kg: Erminia Perfetto, Silvia Sassano e Anna Maria Damolideo;
cat. 55 kg: Francesca Cavallaro e Federica Riccardi;
cat. 61 kg: Viola Lallo;
cat. 68 kg: Silvia Semeraro;
cat. +68 kg: Clio Ferracuti.

Kata seniores maschile: Alfredo Tocco, Alessandro Iodice, Mattia Busato, Gianluca Gallo, Samuel Stea e Giuseppe Panagia.
Kata seniore femminile: Sara Battaglia, Viviana Bottaro, Michela Pezzetti, Lisa Pivi, Carola Casale, Terryana D’Onofrio e Francesca Reale.

Foto : Fijlkam