Seguici su

Cerca nel sito

#Latina, Calandrini: la dittatura dei numeri di questa maggioranza è segno di chiusura

Il Capo Gruppo di FdI-An “ Non ci sono parole sufficienti per esprimere lo sconcerto per quanto oggi accaduto in consiglio"

#Latina, Calandrini: la dittatura dei numeri di questa maggioranza è segno di chiusura

Il Faro on line – “Ancora una volta questa maggioranza si dimostra arrogante nei numeri ma estremamente pasticciona nell’applicarli, evidenziando la pochezza di quella linea politica che ormai ha fatto del nulla e delle parole inutili il suo modus operandi”.
E’ questo il duro giudizio che i consiglieri al comune di Latina di FdI-An Nicola Calandrini e Andrea Marchiella, e della lista Calandrini Sindaco Eleonora Matilde Celentano  esprimono sul consiglio comunale di ieri, che ha visto quest’ultima ritirare la mozione presentata sulla figura del disability manager da adottare anche nel comune di Latina.
Si è ripetuta una scena alla quale stiamo assistendo da tempo, con la minoranza che studia, propone, avanza proposte e la maggioranza che, a seconda dell’umore del momento, o le boccia o cerca di modificarle per poi ascriversene il merito di averle votate, senza tentare neppure di concordarle con chi le ha originariamente presentate.

Mezzucci che la dicono lunga sulla reale visione di città e di programma che questa maggioranza non ha, nonostante la forza dei propri numeri che usa solo per appropriarsi del lavoro degli altri, per glorificarsene, poi, con i propri sostenitori sui social media. Consigli comunali dove ci si impantana per l’evidente incapacità di gestire le assemblee o per la scarsa conoscenza delle procedure. Eppure questa dell’istituzione del disability manager poteva essere l’occasione per un buon lavoro condiviso, ma da parte della maggioranza si è voluto mostrare i muscoli dei numeri e far trascorrere ore in una lunga discussione sui punti, sulle virgole e sulle parole cambiate o da cambiare, dove l’idea dominante era quella di dover comunque emendare per togliere alla minoranza la “primogenitura” della proposta avanzata.

Commenta Nicola Calandrini Capo Gruppo di FdI-An “ Non ci sono parole sufficienti per esprimere lo sconcerto per quanto oggi accaduto in consiglio dove, ancora una volta, questa maggioranza dimostra di rispondere solo a sè stessa. Poteva essere l’occasione, per qualcuno, di dimostrare di tenere più alla Città che alle logiche di un movimento e mandare un segnale importante fuori dal Palazzo. Non si è voluto farlo e la logica dei numeri ha vinto ancora una volta, ma senza portare, come sempre, risultati concreti. Peccato. Da parte nostra, non ci faremo certo fermare e ripresenteremo la mozione per l’adozione della figura del disability manager anche a Latina.”