#meteo, centro Italia freddo e variabile, pioggia e neve a nord e sud

27 gennaio 2017 | 10:29
Share0
#meteo, centro Italia freddo e variabile, pioggia e neve a nord e sud

Previsioni meteo per oggi e domani

Il Faro on line – Nel corso della giornata di venerdì ci attende un nuovo graduale peggioramento del tempo per l’avvicinarsi da ovest di una perturbazione atlantica, che a fine giornata porterà qualche debole nevicatafino a quote molto basse all’estremo Nordovest. Sabato il nucleo di questa perturbazione darà vita a un vortice di bassa pressione che nel corso del fine settimana si sposterà dalle Baleari allo Ionio, influenzando in tal modo anche il tempo in Italia. In particolare, sabato avremo un po’ di precipitazioni all’estremo Nordovest (qui sempre con delle nevicate fino a bassa quota) e sulle Isole Maggiori, mentre domenica pioverà più che altro sulle estreme regioni meridionali e la Sardegna. Lunedì, prima di abbandonare definitivamente i mari attorno alla nostra Penisola e spostarsi sull’Egeo, il vortice di bassa pressione porterà ancora un po’ di piogge sulle estreme regioni meridionali. Le temperature invece nei prossimi giorni non subiranno grandi scossoni e quindi oscilleranno ancora attorno a valori normali per questo periodo.

Meteo Italia del 27 gennaio. Tempo in peggioramento all'estremo Nordovest e sulle Isole Previsioni | METEO.IT

LAZIO, PREVISIONI METEO PER VENERDI’

Sulla fascia adriatica nuvolosità irregolare, in graduale diradamento; sull’Appennini tempo prevalentemente soleggiato. Sulle regioni tirreniche nubi in aumento, specie in Toscana. Temperature massime in lieve rialzo. Venti: moderati da sudest sul Tirreno, deboli altrove.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER SABATO

Al mattino molte nuvole, meno compatte lungo le coste adriatiche, con cielo coperto lungo il Tirreno e con piogge isolate lungo le coste toscane. Minime in aumento. Nel pomeriggio ancora prevalenza di nuvole ma con qualche pioggia sempre solo sulla Toscana occidentale. Massime stazionarie o in lieve aumento. Insiste un moderato Scirocco sul Tirreno.