canottaggio |
Sport
/

Alla Rowing Marathon di Pisa, pioggia di medaglie dal canottaggio. Le Fiamme Gialle fanno bottino di 6 allori

30 gennaio 2017 | 12:17
Share0
Alla Rowing Marathon di Pisa, pioggia di medaglie dal canottaggio. Le Fiamme Gialle fanno bottino di 6 allori

Salgono sul podio, Vicino, Lodo e Montrone, insieme al giovane Paonessa. La coppia Battisti – Gentili fa il bis per il doppio. Nella classe femminile, vincono la Rodini, con la Maule

Alla Rowing Marathon di Pisa, pioggia di medaglie dal canottaggio. Le Fiamme Gialle fanno bottino di 6 allori

Il Faro on line – Fanno 4, le Fiamme Gialle nel canottaggio. Alla Navicelli Rowing Marathon, che si è svolta il 29 gennaio, a Pisa, i campioni e le campionesse gialloverdi, del III Nucleo Atleti di Sabaudia, hanno messo al collo, l’oro tricolore e cucito sul petto, lo scudetto azzurro.

Sono stati quattro i titoli italiani conquistati, insieme ad un argento ed un bronzo guadagnati, nelle acque toscane. Nonostante, il freddo consueto di questo primo mese dell’anno, la giornata primaverile che ha accolto gli equipaggi provenienti da tutta Italia, ha allietato certamente una competizione, in cui le Fiamme Gialle hanno iscritto 9 equipaggi.

I vincitori del bronzo olimpico a Rio 2016, Giuseppe Vicino, Matteo Lodo e Domenico Montrone, insieme al giovane promettente Mario Paonessa, hanno vinto il titolo tricolore, nella categoria senior. In base al programma della gara, i secondi a scendere in acqua, sono stati due talenti gialloverdi, del canottaggio. Nel doppio junior, Elio Fiore e Gabriele D’Alfonsi hanno messo al collo, il bronzo, con una manciata di secondi in tasca, rispetto al primo arrivato. La terza gara è stata quella dedicata alla categoria dei senior, per la stessa specialità. E nel doppio dei campioni tricolori, sono stati due gli equipaggi delle Fiamme Gialle, che hanno partecipato. Lo hanno fatto le coppie formate da Romano Battisti – Giacomo Gentili, insieme a Matteo Stefanini – Paolo Perino. La prima formazione gialloverde ha vinto la gara per soli 4 secondi, sulla seconda. Ed è stata una sfida, fatta tutta in casa Fiamme Gialle. Per la categoria dei ragazzi, ad alzare al cielo, la Coppa tricolore sono stati Davide Tovo e Matteo Sartori.

Sorride anche la classe femminile gialloverde. Il primo gradino del podio è arrivato da Valentina Rodini e Lara Maule, che vincono nella categoria dei pesi leggeri.

Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle