Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, ancora un po’ di alta pressione, poi sarà pioggia previsioni

previsioni meteo per oggi e domani

Più informazioni su

La settimana ha inizio con la presenza di un debole campo di alta pressione sull’Italia. Il tempo quindi sarà abbastanza buono al Sud mentre deboli correnti meridionali provocano un aumento della nuvolosità al Nord e al Centro (in particolare sul versante tirrenico). Da giovedì, l’avvicinamento di una perturbazione atlantica, sempre preceduta da venti meridionali, porterà un deciso cambiamento del tempo soprattutto sulle regioni centrali tirreniche e al Nord dove, dopo più di due mesi di siccità, tornerà la pioggia.

Meteo Italia del 30 gennaio. Da febbraio torna la pioggia al Nord e la neve sulle Alpi Previsioni | METEO.IT

LAZIO, PREVISIONI METEO PER LUNEDI’

Al mattino nuvole in aumento sulla Toscana, cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del settore. Locali banchi di nebbia nelle valli. Temperature minime in rialzo in Toscana, in calo altrove, con probabili gelate. Nel pomeriggio estensione delle nubi a Marche, Umbria e Lazio, fino a molto nuvoloso nel nord della Toscana, con possibili pioviggini. Temperature massime in lieve aumento in Adriatico. Venti deboli.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER MARTEDI’

Al mattino cielo poco nuvoloso lungo le coste del medio Adriatico. Nuvolosita’ variabile altrove, piu’ densa e associata a deboli piogge nel nord della Toscana. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile, piu’ estesa e densa nelle regioni tirreniche. Deboli piogge o pioviggini piu’ probabili su alta Toscana, nord dell’Umbria, Lazio. Temperature massime in aumento lungo l’Adriatico. Venti deboli meridionali.

In collaborazione con meteo.it

 

 

Più informazioni su