Seguici su

Cerca nel sito

#Ladispoli, dal 1 Febbraio sono in vigore i nuovi orari del Traporto Pubblico Locale

I delegati Mundula e Latini: "I biglietti saranno gratuiti per i bambini sotto i dieci anni e per alcune categorie particolari"

#Ladispoli, dal 1 Febbraio sono in vigore i nuovi orari del Traporto Pubblico Locale

Il Faro on line – Da Mercoledì 1 Febbraio entrano in vigore i nuovi orari del Trasporto Pubblico Locale integrato tra i Comuni di Cerveteri e Ladispoli. Prorogata di un altro mese la completa gratuità del servizio: per tutto gennaio, infatti, gli utenti non hanno dovuto acquistare alcun biglietto o abbonamento. Per decisione di Seatour, su richiesta delle Amministrazioni Comunali di Cerveteri e Ladispoli, anche per tutto febbraio il servizio continuerà ad essere gratuito.

“Nel corso di questa prima fase sperimentale – hanno dichiarato Andrea Mundula e Pierlucio Latini, rispettivamente Delegato alla Mobilità del Comune di Cerveteri e di Ladispoli – abbiamo avuto occasione di recepire ed accogliere moltissime delle segnalazioni arrivate dai cittadini. Rispetto agli orari in vigore fino alla fine di gennaio, infatti, il nuovo calendario ripoterà una serie di modifiche sia sugli orari delle corse, sia sui percorsi delle linee.

Abbiamo ritenuto di dover in primo luogo rispondere alle esigenze degli studenti e dei pendolari che utilizzano il servizio ogni giorno. Ovviamente non è stato possibile rispondere positivamente a tutte le richieste, perché dobbiamo rimanere all’interno dei chilometri previsti dall’appalto, ma continueremo ad essere vigili sull’efficienza del servizio e le esigenze dimostrate dai cittadini”.

È intanto entrato a pieno regime anche il servizio di info-mobilità attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gestito dalla Seatour, attivato all’indomani dell’avvio dell’appalto. I cittadini potranno richiedere al numero verde tutte le informazioni sugli orari e le linee e fare segnalazioni. Il numero verde gratuito è 800 96 98 43.

Nei prossimi mesi, anticipano i Delegati Mundula e Latini, sarà attiva anche l’APP per smart phone. Sempre al numero verde sarà possibile prenotare il Tele-Bus, un innovativo servizio pensato dalle Amministrazioni di Cerveteri e Ladispoli in particolar modo a vantaggio delle frazioni più lontane dal centro (servizio attivo nei giorni feriali dalle ore 7 alle 17; raccolta prenotazioni dalle 9 alle 17).

Dal 1 marzo entreranno quindi in vigore le nuove tariffe per i biglietti per la corsa singola, i giornalieri e per gli abbonamenti mensili e annuali.

“I biglietti saranno gratuiti per i bambini sotto i dieci anni e per alcune categorie particolari – hanno anticipato i delegati Mundula e Latini – in più abbiamo pensato a degli abbonamenti agevolati dedicati a particolari fasce di popolazione, come le persone senza occupazione lavorativa, i maggiori di anni 65, i diversamente abili, i giovani fino a 20 anni, gli studenti e gli universitari fino ai 26 anni”.