Rifiuti, Montanari replica: “Obiettivo stop ai camion e alla trasferenza”

31 gennaio 2017 | 18:31
Share0
Rifiuti, Montanari replica: “Obiettivo stop ai camion e alla trasferenza”

Montanari: “Il nostro impegno è verso la diminuzione dell’inquinamento da trasporto su gomma e per la fine della trasferenza”

Rifiuti: Montanari, “Obiettivo stop ai camion e alla trasferenza”

Il Faro on line – Pinuccia Montanari: “Nell’ambito della relazione illustrata oggi in Commissione Bicamerale Ecomafie ho riferito riguardo il potenziamento del trattamento dell’organico che dovrà svilupparsi tramite il compostaggio domestico, il compostaggio di comunità e l’impiantistica appositamente dedicata. Nel complesso si prevede un aumento delle potenzialità al 2021 pari al 500%.

Per la valutazione della tipologia di impiantistica e della sua localizzazione – continua l’Assessora –  ci atterremo allo studio ora in fase di elaborazione da parte della ‘Scuola Agraria Parco di Monza’, che rappresenta la massima autorità europea in materia, senza mancare di dialogare con i cittadini e con le amministrazioni coinvolte. Il nostro impegnoè verso la diminuzione dell’inquinamento da trasporto su gomma e per la fine della trasferenza”. Conclude in una nota, la Montanari.