Seguici su

Cerca nel sito

#Scuola #Roma, c’è tempo fino al 6 febbraio per le iscrizioni online agli istituti per l’infanzia

Il Campidoglio ha fissato la presentazione delle domande online di iscrizione a partire dal 16 gennaio fino al 6 febbraio 2017.

Più informazioni su

#Scuola #Roma, c’è tempo fino al 6 febbraio per le iscrizioni online agli istituti per l’infanzia

Il Faro on line. – Scattate in anticipo, rispetto agli anni scorsi, le iscrizioni alle scuole capitoline dell”infanzia per il prossimo anno scolastico 2017-18. Allineandosi ai tempi del ministero (Miur) per le scuole dell”infanzia statali, il Campidoglio ha fissato la presentazione delle domande online di iscrizione a partire dal 16 gennaio fino al 6 febbraio 2017.

Quelle arrivate per prime non danno naturalmente diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio. La pratica si fa esclusivamente online, nell”ambito dei servizi telematici di Roma Capitale, e occorre essere ”utenti identificati”.

A questo proposito: i servizi online di Roma Capitale sono ora accessibili tramite Spid, il Sistema pubblico di identita” digitale. Chi e” gia” in possesso di un”identita” digitale Spid puo” accedere a oltre 60 servizi online del Campidoglio, senza bisogno di ulteriori registrazioni.

Se non si ha il profilo Spid, per le iscrizioni occorre dunque identificarsi al portale: chi lo è già, accede all’area riservata con le sue credenziali (codice fiscale e password), clicca su ”Servizi scolastici” e procede.

Chi non lo è deve identificarsi aprendo l’apposita pagina e seguendo indicazioni e istruzioni. La procedura completa include l”invio di alcuni documenti e richiede circa una settimana. Per le iscrizioni scolastiche è sufficiente che uno dei due genitori sia utente identificato.

Più informazioni su