Arriva il super yacht targato Canados. Esce dai cantieri sulla foce del Tevere ancora un gioiello della nautica

1 febbraio 2017 | 08:00
Share0
Arriva il super yacht targato Canados. Esce dai cantieri sulla foce del Tevere ancora un gioiello della nautica

In costruzione il nuovo 808 Maximus, sarà consegnato a luglio 2017

Arriva il super yacht targato Canados. Esce dai cantieri sulla foce del Tevere ancora un gioiello della nautica

Il Faro on line – Introdotto per la prima volta durante il Cannes Yachting Festival 2016 col nome di 777, il nuovo Canados 808 Maximus è attualmente in costruzione e sarà presentato ufficialmente al pubblico durante i saloni nautici di Settembre 2017. E’ un traguardo importante, che testimonia ancora una volta come l’eccellenza italiana nella cantieristica, e in particolare la cantieristica alla foce del Tevere, sia insuperabile.
Il primo modello dunque è stato venduto e avrà la sua base a Palma di Maiorca. La consegna del primo 808 è prevista all’inizio di Luglio 2017. La carena a step è attualmente in costruzione e uscirà dallo stampo a inizio febbraio, mentre gli stampi della coperta e delle sovrastrutture sono già terminati.

La laminazione dell’intera sovrastruttura inizierà a metà febbraio e sarà realizzata in Kevlar/Aramat, così da ridurre i pesi e aumentare la stabilità abbassando il baricentro. Il primo 808 sarà motorizzato con due V12 MAN – 1,900 hp con trasmissione V-Drive, che consentiranno a Maximus di raggiungere una velocità di crociera che supera i 25 nodi e una massima di oltre 30 nodi.
Come tutta la produzione Canados, gli interni dell’808 Maximus saranno interamente customizzabili grazie agli arredi completamente su misura, che seguono i più elevati standard qualitativi.

Maximus sarà disponibile in due differenti layout del flybridge e tre diversi layout interni, con quattro e cinque cabine. Il primo di questi propone due suite armatoriali, una posizionata sul ponte principale e l’altra sul lower deck, dove si trovano anche altre due cabine gemelle. Il secondo layout disponibile sarà caratterizzato da una cabina VIP e due cabine ospiti sul ponte inferiore. Su richiesta, l’808 sarà disponibile anche con un layout di cinque cabine, suddivise tra suite armatoriale sul ponte principale e quattro cabine ospiti su quello inferiore: una soluzione assolutamente unica su uno yacht di queste dimensioni.