Seguici su

Cerca nel sito

#Ladispoli, Consorzio Cerreto: il Comune chiede al Tribunale la nomina di un commissario liquidatore

Paliotta: "Avremo finalmente un interlocutore e lo avranno tutti i consorziati, a cominciare da quelli che hanno sempre pagato le loro quote"

#Ladispoli, Consorzio Cerreto: il Comune chiede al Tribunale la nomina di un commissario liquidatore

Il Faro on line – Il Consiglio Comunale ha deliberato l’autorizzazione al sindaco di chiedere al Tribunale di Civitavecchia la nomina di un Commissario liquidatore del Consorzio Cerreto. “La decisione – ha commentato il sindaco Paliotta- si è resa necessaria vista la completa assenza del Cda del Consorzio rispetto ai problemi del quartiere, a cominciare dalla questione della richiesta di metanizzazione e dalla mancanza di azione di recupero delle somme non pagate dalle grandi società di costruzione. Avremo finalmente un interlocutore e lo avranno tutti i consorziati, a cominciare da quelli che hanno sempre pagato le loro quote”.

Oltre alla istanza da presentare al Tribunale come primo atto il Comune sta per inviare alla società fornitrice di Gpl una lettera di diffida per immettere metano nella rete, visto che la cosa è tecnicamente possibile e prevista dalla Convenzione firmata 20 anni fa dall’allora Cda del Consorzio.  Il commissario liquidatore avrà naturalmente come compito ultimo quello di chiudere definitivamente il Consorzio Cerreto.