Seguici su

Cerca nel sito

Sicurezza stradale, intensificati i controlli sulla velocità dei veicoli a #Pomezia

Fucci: "La sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti è una delle nostre priorità"

Sicurezza stradale, intensificati i controlli sulla velocità dei veicoli a #Pomezia

Il Faro on line – Continua l’azione di prevenzione e controllo per la sicurezza stradale in Città. In questi giorni la Polizia Locale ha intensificato gli accertamenti sulla velocità dei veicoli per le strade di Pomezia e Torvaianica con l’utilizzo del Telelaser. Questa settimana i controlli si concentrano sulle strade a maggior scorrimento di Torvaianica, come via Danimarca, lungomare delle Sirene e lungomare delle Meduse, mentre per la prossima settimana i controlli maggiori sono previsti sulle arterie principali di Pomezia, come via dei Castelli Romani, via del Mare, via Fratelli Bandiera e via Gronchi.

“Stiamo investendo molto sulla sicurezza stradale – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – In questi giorni stiamo completando la manutenzione straordinaria delle strade programmata nel 2016, abbiamo messo in sicurezza diversi tratti pericolosi e stiamo lavorando all’implementazione della rete ciclopedonale e delle zone a velocità ridotta a 30km/h per le auto. A questo si aggiunge il nuovo piano del traffico e una serie di iniziative volte a incrementare la mobilità elettrica sul territorio. La sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti è una delle nostre priorità: intensificare i controlli sulle strade con Telelaser è un’azione volta a prevenire incidenti stradali causati, nella maggior parte dei casi, dall’alta velocità”.

I controlli della Polizia Locale proseguiranno anche tramite Full Scan, strumento di controllo e verifica delle revisioni e delle assicurazioni dei veicoli circolanti.