Seguici su

Cerca nel sito

Sinistra Italiana X Municipio: “Solidarietà a Diego Gianella, necessaria una risposta democratica”

Roberto Ribeca: "Siamo contro questo clima di violenza e di odio portato avanti da persone che inneggiano al neo-fascismo"

Sinistra Italiana X Municipio: “Solidarietà a Diego Gianella, necessaria una risposta democratica”

Il Faro on line – “Esprimiamo piena solidarietà a Diego Gianella dell’Ass.ne Alternativa Onlus, di cui è nota ed apprezzata l’azione su questo territorio per le fasce più deboli della società e per molte altre problematiche che attanagliano il nostro Municipio.
Diego è stato aggredito durante l’assemblea con il Sindaco Raggi, a cui Diego avrebbe voluto partecipare.

Siamo indignati di fronte al rigurgito fascista, mai sopito, che questa inaccettabile aggressione ha manifestato, l’ultima di tante precedenti. È necessaria una risposta democratica forte e unitaria contro ogni forma di odio e di violenza che nulla ha a che fare con la Buona Politica (nel senso più ampio possibile) di cui abbiamo bisogno.

Siamo contro questo clima di violenza e di odio portato avanti da persone che inneggiano al neo-fascismo e vogliamo giungere ad immaginare e realizzare una rinascita del nostro municipio con tutti.

Immaginare e realizzare, con spirito democratico e passione civile, mettendo al centro Lavoro, Scuola, Cultura, Giovani, Equità, lotta a tutte le forme di illegalità, un quartiere a misura di bambino, donne, uomini liberi.

Siamo pronti, inoltre, a manifestare insieme con tutte le persone democratiche per il diritto di ciascuno ad esprimere e vivere in assoluta tranquillità: le proprie opinioni, il proprio impegno, la propria libertà”. Lo dichiara Roberto Ribeca, Coordinatore di Sinistra Italiana, Sezione Berlinguer Ostia (Roma).